Il 17 febbraio è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 142° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Siamo sotto la stessa luna!”.
Questo 142° episodio si apre con un nuovo tentativo, da parte del Team Rocket, di catturare Pikachu. Utilizzando un robot gigante, il perfido trio intrappola Ash e Pikachu in una rete di metallo; per fortuna, Snivy interviene e con Verdebufera distrugge la rete e scaglia in orbita i tre lestofanti. Fin qui nulla di strano, peccato che insieme al Team Rocket anche Pikachu, con in testa il cappello di Ash, parte alla velocità della luce a causa della forte esplosione causata dall’attacco di Snivy. Durante il volo l’inedito gruppo si divide e Pikachu e Meowth atterrano vicino a un fiume. Vista la situazione Meowth propone a Pikachu di collaborare finché non si riuniranno con i rispettivi compagni.
Ash e Pikachu, guidati dal loro legame, iniziano a muoversi l’uno verso l’altro. Meowth fatica a tenere il passo del Pokémon Topo e dopo un po’ gli chiede di fare una pausa. Meowth vede un Pidgey che sta mangiando delle Baccarancia e decide di scacciarlo con un sasso per avere tutte le bacche per sé. Purtroppo il sasso colpisce uno Spearow lì vicino che va su tutte le furie e li attacca. Pikachu lo colpisce con un fulmine, carbonizzando lui e alcune Baccarancia. Spearow chiama in aiuto altri Pokémon Uccellino, costringendo Pikachu e Meowth a scappare. Durante la fuga, Pikachu perde il cappello di Ash, ma fortunatamente un Caterpie ha visto dove è finito e lo accompagna sul posto.
Intanto Ash e amici, seguiti segretamente da Jessie e James, trovano le Baccarancia carbonizzate e una piuma di Spearow. Capiscono cosa è successo, ma mentre pensano al da farsi, lo stormo di Spearow piomba su di loro. In qualche modo riescono a scappare e, mentre Brock cura lo Spearow ferito, un Rattata cerca di rubare del formaggio dallo zaino di Ash. Dopo aver lasciato il formaggio a Rattata, Ash gli chiede di aiutarlo a trovare Pikachu. Come Pikachu, anche Rattata è un Pokémon Topo e il suo super olfatto potrebbe guidare Ash verso il suo amico.
Nel frattempo, Pikachu e Meowth, guidati da Caterpie, raggiungono l’albero dove è finito il cappello di Ash. Pikachu recupera il cappello, ma Meowth con uno starnuto sveglia un gruppo di Venipede che dormiva sui rami. I tre riescono a fuggire anche se Meowth viene avvelenato da uno dei Pokémon. Anche il gruppo di Ash raggiunge l’albero e i Venipede gli riservano lo stesso trattamento. Per fortuna interviene lo stormo di Spearow che permette a Ash e amici di fuggire. Un Oddish aiuta il gruppo di Pikachu a curare Meowth con una Baccapesca, dopodiché i Pokémon si preparano per la notte. Anche Ash e il suo gruppo si accampano e, poco più tardi lui e Pikachu, anche se distanti, si ritrovano sotto la stessa luna a ripensare alle loro avventure.
L’indomani Ash e Pikachu, mentre stanno raccogliendo delle bacche, percepiscono l’uno la presenza dell’altro e si corrono incontro. Sfortunatamente si ritrovano sulla cima di un burrone che di colpo cede e i due precipitano. L’invisibile Latias vola però in loro soccorso e li salva, depositandoli a terra poco dopo. Ash e Pikachu non capiscono cosa sia successo, ma sono felici di essere sani e salvi. Jessie e James invece recuperano Meowth con la loro Mongolfiera e decidono di lasciare in pace Pikachu, almeno per sta volta. Con Pikachu e Meowth che ritrovano finalmente i loro compagni termina questo 142° episodio!
Inoltre vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!