1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 4° episodio

Orizzonti Pokémon prosegue con il suo 4° episodio, seguendo ancora le avventure di Liko e Sprigatito, alle prese con la ricerca di Fuecoco.

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
3

La nuova serie sui mostriciattoli con personaggi inediti e avventure mai viste prima, Orizzonti Pokémon, è già arrivata al suo 4° episodio. La puntata è già uscita sul canale giapponese TV Tokyo il 28 aprile e prende il titolo “Il Tesoro che si è arenato”. Prima di poter andare avanti, consigliamo la visione del riassunto del 3° episodio di Orizzonti Pokémon, in modo da capire ciò che è successo in precedenza.

L’episodio comincia con la protagonista Liko, che si risveglia a bordo del dirigibile dei Locomonauti, insieme al suo compagno Sprigatito. Pronta per le avventure che la attendono, la giovane ragazza viene informata da Friede che il suo ruolo sul dirigibile sarà quello di guardia del ponte di osservazione, un lavoro che l’Allenatrice svolge documentando ciò che fa Sprigatito. Dopo pochi attimi di calma, però, la situazione cambia; la nave dei Locomonauti comincia a perdere quota a causa di varie rotture sulla superfice del mezzo e l’equipaggio è costretto ad atterrare su un’isola al largo di Kanto. Friede sembra conosciore il luogo in cui la ciurma ha dovuto fermarsi e viene quindi incaricato di procurarsi i materiali per riparare il dirigibile.

Orizzonti Pokémon 4°

Ma proprio mentre l’uomo vola via con il suo Charizard, insieme a Capitan Pikachu, il Fuecoco presente sulla nave cade nel mare sotto di essa, causando la preoccupazione di Liko che va a cercarlo. Anche la ragazza si trova, quindi, a scendere dal dirigibile per seguire le orme lasciate dal Pokémon Fuocodrillo. Nel frattempo, la scena si sposta sul giovane Roy intento a seguire una lezione online nel bel mezzo di una foresta e a parlare con altri ragazzi della sua età tramite lo Smart Rotom, parlando del fatto che sull’isola non siano presenti degli Allenatori di Pokémon. I bambini cominciano a rivelare i loro obiettivi, che coincidono con la ricerca del Tesoro introdotta in Pokémon Scarlatto e Violetto, la sfida delle Palestre e la lotta contro i mostriciattoli Dominanti. Roy sembra non avere ancora un obiettivo personale, ma rivela di voler prima catturare un compagno Pokémon, utilizzando una strana Poké Ball.

Allo stesso tempo, Liko e Sprigatito sono ancora alla ricerca di Fuecoco, cominciando a individuare il suo percorso. Il Pokémon, però, si è allontanato più di quanto credessero e viene trovato da Roy, che dopo la sua lezione online scopre che qualcuno ha messo a soqquadro la sua base segreta. Fuecoco si trova da solo sotto un albero a cantare, credendo di non essere osservato dato che il mostriciattolo non lo fa in presenza di altri. L’improvvisa apparizione di Roy spaventa il piccolo Pokémon iniziale di Paldea, che fugge goffamente dal ragazzo mettendosi in pericolo ma venendo salvato subito dopo. I due cominciano ad andare molto d’accordo, spingendo finalmente Fuecoco a cantare in presenza del giovane e a mangiare delle bacche con lui. Ma proprio mentre Roy rivela di voler abbandonare l’isola per diventare un Allenatore di Pokémon, un grido viene sentito in lontananza.

Orizzonti Pokémon 4°

Liko e Sprigatito hanno attirato l’attenzione di alcuni mostriciattoli selvatici, che continuano a inseguirli e ad attaccarli senza tregua. La ragazza viene salvata da Roy, che mostra ancora una volta la strana sfera che possiede, soprannominata da lui l’Antica Poké Ball, e che qualche momento prima ha reagito con il ciondolo di Liko. Al suo interno sembra non esserci nulla, ma è proprio grazie alla sua aria misteriosa che il giovane ha fissato come obiettivo personale la sua avventura da Allenatore di Pokémon, seguendo le orme di un antico avventuriero raccontato nelle storie dei propri nonni. Durante la loro discussione, i ragazzi vengono nuovamente trovati dai mostriciattoli selvatici, venendo catturati questa volta e portati al luogo dove Fuecoco ha mangiato le loro scorte di bacche, spiegando perché siano arrabbiati. Per la fortuna di Liko e Roy, Friede accorre in loro soccorso e calma finalmente i Pokémon.

Liko, il Professor Friede e i loro mostriciattoli tornano sul dirigibile dei Locomonauti, non potendo ancora tornare a prendere il volo per abbandonare l’isola. Nella notte, mentre Fuecoco è intento a cantare, uno strano dispositivo viene mostrato al di sotto della nave e la scena si sposta poco dopo su Amethio, che riferisce le sue scoperte e la sua intenzione di rubare il ciondolo di Liko, contenente un’enorme potenza.

Orizzonti Pokémon 4°

Orizzonti Pokémon termina così il suo 4° episodio, con l’anteprima della prossima puntata che rivela ancora una volta il coinvolgimento di Roy e Fuecoco come parti protagoniste. Le avventure di Liko e Sprigatito continueranno ad andare avanti verso nuovi orizzonti, alla ricerca di nuovi misteri!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Anime Pokémon
Orizzonti Pokémon riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti