Con l’uscita di scenda di Ash e Pikachu, l’anime Pokémon sta andando verso un futuro completamente nuovo: nuovi protagonisti, creature e avventure, ma, mentre aspettiamo che Orizzonti Pokémon arrivi anche in Italia, sono comparse online le sceneggiature di due episodi cancellati risalenti alla serie Pokémon Nero e Bianco dell’ormai lontano 2011.
Questi episodi sono stati cancellati all’ultimo minuto in seguito al terremoto e lo tsunami di Tōhoku e del disastro nucleare di Fukushina Daiichi, alcuni eventi che, sfortunatamente, potevano rimandare ad alcuni momenti chiave degli episodi. All’epoca è stato dichiarato che il doppio episodio sarebbe semplicemente arrivato in un secondo momento, ma questo non è successo.
Anche se probabilmente non saremo mai in grado di guardare questi due episodi ormai persi, possiamo almeno leggerli tramite le sceneggiature ufficiali rilasciate in rete.
Una parte del processo di recupero delle sceneggiature è stata condivisa dall’utente Akilvers tramite un tweet in cui potete trovare l’anteprima originale degli episodi rilasciata prima della loro cancellazione ufficiale.
Le scannerizzazioni di queste sceneggiature sono state trovate dall’utente Maku Atherton di Bulbagarden che, dopo averne verificato l’autenticità, ha aperto una raccolta fondi per acquistare i testi dal proprietario. Successivamente questa raccolta venne cancellata poiché il proprietario decise di rilasciare le pagine gratuitamente (potete trovare qui le originali).
Ovviamente, non è sicuro che questi testi corrispondano esattamente agli episodi Pokémon che avremmo ricevuto, ma, tramite la loro lettura, possiamo sicuramente farci un’idea di cosa successe fra il Team Rocket e il Team Plasma.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!