Il 10 marzo è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 145° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Il Team Rocket colpisce ancora!”.
Questo 145° episodio si apre con un Delibird che sta cercando il trio del Team Rocket per consegnare uno speciale pacco. Jessie, James e Meowth all’interno del pacco trovano dei sacchetti del pranzo e dieci Poké Ball. Con loro grande sorpresa scoprono che le Poké Ball sono quelle dei loro vecchi compagni di avventura e che Giovanni in persona vuole che da ora in avanti i tre furfanti riprendano ad occuparsene. Di nuovo insieme a tutti i loro vecchi Pokémon, il trio del Team Rocket decide di attuare il piano definitivo per catturare Pikachu.
La prima parte del piano prevede di utilizzare Mime Jr. come esca per ingannare i mocciosi e convincerli a seguirlo. Il piccolo Pokémon Mimo fa finta di voler tradire il Team Rocket cercando l’aiuto di Ash e amici e chiedendo loro di scortarlo da una Agente Jenny nascosta nelle vicinanze. Nonostante la diffidenza iniziale di Pikachu, il piano funziona e i ragazzi iniziano a seguire Mime Jr. Poco più tardi ha inizio la fase due del piano: mentre i mocciosi scortano Mime Jr., i Pokémon del Team Rocket attaccano i ragazzi per disorientarli e dividerli.
Brock resta indietro per affrontare Yanmega e Amoongus, Misty viene bloccata da Frillish e Yamask e infine Ash deve fare i conti con Carnivine e Gourgeist. Rimasto solo con Pikachu, Mime Jr. porta a termine la sua missione conducendolo da Jessie, James e Meowth. Vedendo il trio, Pikachu capisce di essere in trappola e si prepara a combattere. I Pokémon del Team Rocket mettono in seria difficoltà Pikachu, che deve preoccuparsi anche dei continui tentativi di Jessie e James di intrappolarlo in una rete.
Avendo osservato tutto dall’alto, Latias decide che è il momento di intervenire e grazie ai suoi poteri psichici contatta Ash telepaticamente per mostrargli cosa sta accadendo a Pikachu. Nonostante la confusione iniziale, Ash si fida della visione e abbandona la lotta con Carnivine e Gourgeist per andare a soccorrere Pikachu. Il giovane Campione arriva giusto in tempo e con l’aiuto di Infernape e Hawlucha riesce ad arrestare momentaneamente l’assalto del Team Rocket.
Mentre anche Misty e Brock si uniscono alla lotta, il trio del Team Rocket raggruppa tutti i suoi Pokémon e si prepara per l’attacco finale. Fortunatamente Latias interviene nuovamente in aiuto dei ragazzi e con un potente Psichico manda in fumo il piano del Team Rocket e li spara in orbita. Dopo essere atterrati, Jessie, James e Meowth si incolpano a vicenda per l’ennesimo fallimento. Neri di rabbia i tre decidono di separarsi e si incamminano per strade diverse.
Dopo aver assistito allo scioglimento dello storico trio, questo 145° episodio si conclude con Latias che mostra una nuova visione ad Ash e compagni. In questa visione vediamo un triste Latios intrappolato in una gabbia di vetro. L’espressione preoccupata di Latias induce Ash e gli altri a domandarsi cosa stia succedendo all’altro Pokémon Eone.
Inoltre vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!