1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 146° episodio

Riassunto del 146° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: L’incontro tra Ash e Latios!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
2

Il 17 marzo è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 146° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “L’incontro tra Ash e Latios!”.

Questo 146° episodio inizia da dove si era concluso quello scorso: Latias aveva mostrato ad Ash e amici una visione di Latios in seria difficoltà. Il Pokémon Eone mostra ai ragazzi una nuova visione dove un Cacciatore di Pokémon e il suo Hydreigon stanno inseguendo Latios. La visione si interrompe quando il Cacciatore di Pokémon attacca Latios con un potente raggio di energia. Da allora Latias non è più stata in grado di contattare l’altro Pokémon Eone ed è seriamente preoccupata per la sua incolumità. Ash e compagni decidono che passata la notte aiuteranno Latias a trovare e salvare Latios. Nel frattempo, al Quartier Generale del Team Rocket arrivano, separatamente, Jessie, James e Meowth; intenzionati a iniziare la propria carriera criminale da soli.

146° episodio

Mentre dormono, i ragazzi vengono svegliati da Latias che è appena stata contattata da Latios. Il gruppo non perde tempo e, seguendo le indicazioni fornite da Latios a Latias, arrivano nei pressi di una grotta nascosta. Si avventurano all’interno e dopo un po’ trovano Latios. Sebbene il Pokémon Eone sia molto felice di vedere Latias, è molto diffidente nei confronti dei ragazzi. Mentre Ash cerca di tranquillizzarlo, lui e gli altri vengono attaccati alle spalle dal Cacciatore di Pokémon.

Mentre il gruppo si prepara a difendersi, Latias viene colpita da un raggio di energia che la pietrifica. Il Cacciatore ne approfitta per catturarla e scappare, prendendosi anche il tempo di provocare Latios. Il Pokémon Eone prova a seguire il Cacciatore, ma é troppo debole per stargli dietro e crolla esausto. Ash, nonostante la diffidenza del Pokémon, cerca di medicargli le ferite e nel mentre manda Swellow all’inseguimento del Cacciatore. Le cure di Ash permettono a Latios di riprendersi in fretta e poco dopo, con Ash sul proprio dorso, parte a razzo verso il Cacciatore.

146° episodio

Quest’ultimo è bloccato su una spiaggia a causa degli attacchi di Swellow, ma appena vede Latios e Ash fugge in un’area colma di pilastri di pietra che impediscono a Latios di volare come vorrebbe. Sfruttando il vantaggio ambientale, il Cacciatore riesce a pietrificare anche Swellow e lo Steelix di Brock. Proprio Brock consiglia ad Ash di distruggere il congegno del Cacciatore per riportare i Pokémon alla normalità. Ash non perde tempo e collaborando con Latios riesce a portarsi abbastanza vicino al Cacciatore in modo che Pikachu riesca colpirlo con Codacciaio. L’attacco di Pikachu centra in pieno il congegno, distruggendolo e liberando così tutti i Pokémon dalla pietrificazione. Su tutte le furie, il Cacciatore e il suo Hydreigon attaccano a testa bassa ma vengono sbaragliati da Ash e Latios.

Con la sconfitta del Cacciatore di Pokémon i due Pokémon Eone sono liberi di continuare il loro viaggio verso casa e, dopo aver salutato Ash e compagni, volano via. Questo 146° episodio si conclude con Latios e Latias che sorvolano la città di Alto Mare e raggiungono la loro dimora: il Giardino Segreto. Ispirato dai Pokémon Eone, anche Ash decide che è arrivato il momento di tornare a casa.

146° episodio

Inoltre vi ricordiamo che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Esplorazioni Pokémon latios Serie animata Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti