Lo scorso 16 giugno 2023, è stato rilasciato in Giappone l’episodio numero 11 della serie di Orizzonti Pokémon, intitolato “The Olivia’s Forest” (“La foresta di Olivia“).
Nell’undicesima puntata, dopo aver incontrato Brassius e aver ricevuto nuove informazioni sul Rayquaza nero, i protagonisti si dirigono verso la foresta nella quale è stato avvistato. Nemi, Liko, Roy e Mollie, però, trovano solamente una collina desolata distrutta da un incendio. Tuttavia, salutata la Campionessa di Paldea, i tre si dirigono verso l’altra parte della collina, rimasta intatta dopo l’incendio. Nel contempo, Friede e Murdock, rimasti sulla nave, si preoccupano di non aver ricevuto più notizie della comitiva.
Mentre Roy si allontana per esplorare la foresta, Liko e Mollie riescono a parlare da sole. Nella conversazione, parlano dei genitori di Liko e del fatto che Mollie aveva abbandonato il suo impiego da dottoressa, ma risulta restia nello spiegare il motivo. In seguito, Liko e Sprigatito si allontanano per raccogliere delle Baccarance ma finiscono per perdersi e decidono di dirigersi verso il grande albero centrale indicato da Roy.
Lungo la strada, incontrano un Wooper di Paldea esausto, ma, mentre cercano di aiutarlo, intervengono dei Pokémon selvatici che portano il mostriciattolo senza energie verso il grande albero. Interviene quindi Mollie, che salva il Wooper e svela di di aver abbandonato la sua occupazione proprio per cercare di salvare i Pokémon selvatici in difficoltà.
Nel contempo, il grande albero su cui si stavano arrampicando Roy e Fuecoco inizia a muoversi e rivela essere un esemplare gigante di Arboliv. Per difendersi, Roy e Liko iniziano ad attaccarlo, mentre Mollie cura Wooper. Il mostriciattolo riesce quindi a recuperare le minime forze per avvisare Arboliv delle buone intenzioni del gruppo. Il Pokémon gigante permette quindi a Roy e Liko di ammirare la foresta dall’alto e realizzare l’ingente danno causato dall’incendio.
Ecco quindi il riassunto dell’episodio 11 della serie animata Orizzonti Pokémon. Vi ricordiamo, inoltre, che nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto nel nostro sito!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!