1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 14° episodio

Riassunto del 14° episodio della serie animata di Orizzonti Pokémon, intitolato “Vola! Wattrel!, con protagonista il Pokémon Idrobatide.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
22

Il 21 luglio scorso è stata trasmessa, in Giappone, sul canale TV Tokyo, la 14° puntata della serie animata Orizzonti Pokémon, dal titolo “Fly! Wattrel!” (“Vola! Wattrel!“).

All’inizio del quattordicesimo episodio, Dot e Friede cercano di risolvere i problemi ai dispositivi elettronici della nave che si erano manifestati già nella scorsa puntata. Non riuscendo inizialmente a sistemare il guasto, Friede decide di andare in perlustrazione con il suo Charizard, scoprendo un gruppo di Magneton, che stanno provocando una tempesta magnetica. Sconfiggono quindi i Pokémon con la mossa Lanciafiamme e i dispositivi riprendono a funzionare.

Nel contempo, Roy e Fuecoco stanno osservando l’esemplare di Wattrel conosciuto nello scorso episodio, notando come stia in disparte rispetto allo stormo vicino. I due, però, sono subito inseguiti da un Vespiquen che si è sentito minacciato e gridano al Pokémon Idrobatide di scappare volando. Sebbene il mostriciattolo non riesca a spiccare il volo, il Vespiquen si allontana dopo che Roy e Fuecoco sono caduti in un piccolo ruscello. In seguito, Roy offre una Baccarancia a Wattrel e i tre diventano amici.

Wattrel Vespiquen Orizzonti Pokémon 14° episodio

L’episodio prosegue mostrando Liko e Murdock mentre vanno ad acquistare delle spezie e che si mostrano ancora preoccupati per i problemi ai dispositivi elettronici della nave. I due, poi, incontrano Roy intento ad allenare Wattrel con esercizi di salto per insegnargli a volare.

Nel contempo, Friede e Charizard, dopo aver sconfitto il gruppo di Magneton, cercano di inseguire un esemplare che ha un comportamento anomalo. Tuttavia, si ritrovano in un vicolo cieco, bloccati da Magneton e da un Beheeyem, che iniziano ad attaccarli sotto le direttive di un personaggio misterioso che li comanda a distanza. Vedendosi alle strette, Friede sfrutta la teracristalizzazione e Charizard assume un teratipo Buio. In questo modo, con la mossa Terascoppio, riescono a sbaragliare i nemici, che spariscono misteriosamente.

Charizard teracristal Orizzonti Pokémon

In seguito, i protagonisti si ritrovano sulla nave, stabilendo di partire la mattina seguente, dopo che Dot avrà ricontrollato tutti i sistemi della nave. Roy, intanto, ha una nuova idea su come aiutare Wattrel. Con l’aiuto di Landon, quindi, costruisce un’imbracatura legata a una canna da pesca in modo da poter sollevare il mostriciattolo.

Mentre agita le ali spaventato, però, Wattrel produce elettricità e rompe l’imbracatura. Tuttavia, con l’aiuto di una corrente d’aria favorevole, riesce a librarsi in volo e a raggiungere lo stormo dei suoi simili. Mentre il ragazzo sta tornando alla nave, però, Wattrel si stacca dallo stormo e si dirige verso Roy, che, incoraggiato da Murdock, riesce a lanciare una Poké Ball per catturarlo e ad afferrarla appena prima che cada nel fiume.

Nel contempo, Liko si reca ad acquistare una particolare spezia per Murdock, ma cade in una trappola organizzata dal misterioso personaggio e dal suo Beheeyem, che riescono a sottrarle il suo prezioso ciondolo senza che se ne accorga…

Ecco quindi il riassunto del 14° episodio della serie di Orizzonti Pokémon. Ricordiamo che se siete interessati ai riassunti di tutte le puntate, potete recuperarli nei nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Orizzonti Pokémon
Orizzonti Pokémon riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti