Il 4 agosto scorso è stata trasmessa, in Giappone, sul canale TV Tokyo, la 16° puntata della serie animata Orizzonti Pokémon, dal titolo “As Long As I’m With Quaxly, I Can Do It” (in italiano “Finché sono con Quaxly“).
Nel nuovo episodio, dopo che Liko ha recuperato la memoria e i Locomonauti hanno stabilito di cercare l’uomo che rubato il pendente, Friede dona una Poké Ball a Dot, in modo che possa catturare il suo primo Pokémon: il suo fidato Quaxly. Dopo la cattura, Dot, Liko e Roy pensano che l’uomo misterioso voglia prendere un traghetto per scappare e si corrono velocemente verso il porto, mentre Friede sorveglia la situazione dal cielo con il suo Charizard.
Nonostante i tre ragazzi arrivino in ritardo al porto, Friede riesce a salire sul traghetto grazie a Charizard. Una volta sul ponte della nave, tuttavia, è impegnato in una lotta contro un altro misterioso Allenatore e il suo Bisharp. Friede sconfigge agilmente l’avversario e si rende conto che non si tratta di colui che ha sottratto il pendente a Liko. Nel contempo, mentre i ragazzi stanno aspettando l’arrivo degli altri membri dei Locomonauti, l’Antica Poké Ball di Arboliva emette un bagliore. Pensando quindi che ciò indichi la vicinanza del ciondolo di Liko, i tre iniziano a cercarla nei dintorni del porto.
In particolare, Dot sale su una nave mercantile, dove incontra il Beheeyem dell’uomo misterioso, ma grazie a Quaxly riesce a farlo scappare. Cercando di avvertire immediatamente gli altri, la ragazza si rende conto che il segnale è disturbato e, pertanto, il nemico si trova probabilmente nelle vicinanze. Viene però sorpresa nuovamente da Beheeyem e da Magneton e ordina a Quaxly di lanciare Pistolacqua verso il cielo, per indicare agli amici la sua posizione. Liko e Roy, quindi, corrono verso la nave, che sta salpando, e riescono a fortunatamente a salirvici.
Nel contempo, il Quaxly di Dot sta per essere attaccato dal Magneton comandato a distanza dal suo Allenatore, quando interviene Sprigatito per fermare la minaccia. I ragazzi sentono quindi la voce dell’uomo misterioso, che si rifiuta di restituire il pendente. Pertanto, Liko, Roy e Dot decidono di sfidare l’Allenatore a una lotta Pokémon. Dopo aver subito un attacco combinato tra Psichico ed Energisfera, i ragazzi riescono a contrattaccare e a sconfiggere Beheeyem e Magneton. Tuttavia, interviene anche Umbreon che, con Urlorabbia, atterra i ragazzi e i loro Pokémon.
In quel momento, il pendente inizia a emanare una luce sfolgorante e, in un momento di distrazione dell’avversario, Sprigatito riesce a sottrarglielo. L’uomo misterioso reagisce spingendo Umbreon ad attaccare, ma appare l’enorme Arboliva che i ragazzi avevano conosciuto nelle puntate precedenti. Grazie al Pokémon, quindi, i tre riescono a fuggire dalla nave con il ciondolo.
In seguito, sul ponte della nave dei Locomonauti, Dot confessa a Liko la sua identità come Gurumin e la ragazza ne rimane molto sorpresa. Infine, la scena si sposta in una stanza, in cui l’uomo misterioso, chiamato Spinel, esegue rapporto agli ologrammi di ulteriori personaggi, che si mostrano delusi dal mancato possesso del ciondolo.
Ecco quindi il riassunto del 16° episodio della serie animata Orizzonti Pokémon. Ricordiamo che se siete interessati ai riassunti delle puntate precedenti, potete trovarli nei nostri articoli dedicati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!