Lo scorso 11 agosto è stata trasmessa, sul canale giapponese TV Tokyo, la 17° puntata della serie animata Orizzonti Pokémon, dal titolo “Wattrel and Fuecoco: Secret Training!” (in italiano, “Wattrel e Fuecoco: Allenamento Segreto!“).
Dopo aver recuperato il ciondolo e aver scoperto l’identità di Dot come Gurumin, i Locomonauti sono diretti verso la regione di Galar, in cui avranno modo di incontrare la nonna di Liko. Durante il viaggio, tuttavia, Liko e Roy notano che Wattrel sembra essere infastidito dal comportamento di Fuecoco, che risulta un po’ opprimente e i due Pokémon iniziano a litigare. Nel contempo, Liko riflette sul momento in cui sarà Allenatrice di un altro mostriciattolo oltre a Sprigatito.
Mentre Roy cerca di far andare d’accordo i suoi Pokémon, i tre vengono distratti da un allenamento tra il Charizard e il Pikachu di Friede. Secondo quest’ultimo, infatti, combattere rafforzerebbe il loro legame e Roy, pertanto, decide di far lottare Fuecoco e Wattrel in collaborazione contro Capitan Pikachu.
I due, però, non riescono a sconfiggere Pikachu e, ultimata la lotta, iniziano nuovamente a litigare. Nello stesso momento, Dot informa Friede del loro avvicinamento a una turbolenza e tutti si rifugiano all’interno della nave. Tuttavia, Roy, Fuecoco e Wattrel non si rendono conto del pericolo e vengono colti da un forte vento mentre si trovano ancora all’esterno.
Improvvisamente, una folata di vento sbalza Wattrel fuori dalla nave. Non appena Roy riesce a recuperare il Pokémon, i due stanno per essere colpiti da un tronco, ma Wattrel riesce a distruggerlo grazie alla sua mossa Scintilla. Infine, con l’aiuto di Liko, riescono tutti a rifugiarsi all’interno.
Roy, poi, si rende conto che la straordinaria potenza di Scintilla era dovuta al forte vento che Wattrel aveva potuto immagazzinare nelle sue ali. Pertanto, decide di andare a chiedere consiglio a Dot su come sfruttare la mossa in battaglia. La ragazza suggerisce di far volare Wattrel da un’altura in modo che possa prendere il vento al meglio e Roy non vede l’ora di applicare il consiglio in una lotta.
Roy, Fuecoco e Wattrel, pertanto, decidono di svolgere un allenamento segreto (in vista di una nuova lotta contro Capitan Pikachu) fino a tarda sera, interrotti solo da Liko che porta loro dei panini per cena. La mattina seguente, quindi, si svolge la nuova battaglia, in cui mostrano la loro mossa segreta: Fuecoco (tenuto da Wattrel) lancia una raffica di Braciere per alzarsi nel cielo e il Pokémon Idrobatide accumula elettricità per lanciare Scintilla contro Pikachu, che tuttavia riesce a bloccarla con Tuonopugno e a vincere la sfida.
In seguito, Roy, Fuecoco e Wattrel sono ancora più motivati ad allenarsi duramente per sconfiggere Pikachu e, finalmente, i due Pokémon riescono ad andare d’accordo. La puntata si conclude con una riflessione di Liko sul fatto che le piacerebbe molto avere un nuovo amico Pokémon insieme a Sprigatito.
Ecco quindi il riassunto del 17° episodio di Orizzonti Pokémon. Ricordiamo che per scoprire i riassunti di tutte le altre puntate e restare sempre aggiornati sulle ultime novità della serie animata, potete leggere i nostri articoli dedicati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!