1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 18° episodio

Riassunto della 18° puntata della serie animata Orizzonti Pokémon, dal titolo “Vola Pikachu, verso i cieli!”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
3

Il 18 agosto scorso, è stato trasmesso, sul canale giapponese TV Tokyo, il 18° episodio della serie animata Orizzonti Pokémon, intitolato “Flying Pikachu, Soaring High!” (in italiano, “Vola Pikachu, verso i cieli!“).

Dopo la battaglia tra Capitan Pikachu e i Pokémon di Roy, i ragazzi decidono di investigare sulle abilità del particolare Pokémon Topo di Friede. L’Allenatore, però, si rifiuta di fornire dettagli sul suo mostriciattolo e, di conseguenza, Roy, Liko e Dot decidono di chiede agli altri membri dell’equipaggio. In seguito, riescono anche a convincere Friede a raccontare la storia del loro incontro e di come ciò abbia fatto nascere i Locomonauti.

Tempo prima, infatti, Friede passava il suo tempo libero da Professore Pokémon pescando dalla barca del nonno, con la continua sensazione che gli mancasse qualcosa. Un giorno, grazie alla sua vecchia insegnante Lucca (che si rivelerà essere la madre di Liko), il ragazzo incontrò un Pikachu capace di creare turbini elettrici con Locomovolt e di balzare verso l’alto grazie alla sua potente coda. Il Pokémon Topo, però, si mostrò inizialmente diffidente rispetto alle attenzioni e alla curiosità di Friede.

Friede Lucca Orizzonti Pokémon

Per diventare amici, quindi, il ragazzo e il suo Charizard gli offrirono in dono delle bacche. I loro tentativi, però, risultarono vani, ma Friede non si arrese e decise di studiare i comportamenti del Pikachu Volante ogni giorno. Pur analizzandone le abitudini, però, non riuscì a capire per quale motivo Pikachu volesse a tutti i costi volare e, dopo giorni di ricerche, decise di abbandonare i classici metodi di studio ed elaborazione dati e di volare anche lui con Charizard insieme a Pikachu.

Arrivato in cima, restò ammaliato dalla spettacolare alba che si apriva all’orizzonte e capì finalmente il motivo per cui Pikachu si impegnava così tanto. I due, quindi, decisero di girare e scoprire il mondo insieme, diventando compagni. Friede, poi, chiese al nonno l’affidamento della nave Asagi e, con l’aiuto di Orio, la trasformò in un dirigibile. Infine, nominò Pikachu comandante della nave (che quindi fu soprannominato “Capitan Pikachu“) e chiamò l’equipaggio “Locomonauti” (dalla mossa Locomovolt del Pokémon Topo).

Alba Friede Pikachu Charizard

La puntata si conclude quindi con un commento di Liko, Roy e Dot sul profondo legame tra Capitan Pikachu e Friede e con l’avvistamento della regione di Galar.

Ecco quindi il riassunto del 18° episodio di Orizzonti Pokémon. Ricordiamo che per scoprire i riassunti di tutte le altre puntate e restare sempre aggiornati sulle ultime novità della serie animata, potete leggere i nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Orizzonti Pokémon
Orizzonti Pokémon riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti