Lo scorso 25 agosto, è stato trasmessa, sul canale giapponese TV Tokyo, la 19° puntata della serie animata Orizzonti Pokémon, dal titolo “The Truth About Alcremie” (in italiano, “La verità su Alcremie“).
L’episodio si apre con l’arrivo dei protagonisti nella città di Steamington (nella regione di Galar) e un piccolo festeggiamento a base di caffè montato con la panna dell’Alcremie di Murdock. Arrivati sulla terraferma, su direttive di Friede, decidono di lasciare la nave Asagi e di proseguire a bordo di un treno, diretti verso l’abitazione della nonna di Liko.
Tuttavia, il treno è fuori uso per manutenzione e, in attesa, decidono di girovagare per la cittadina. Liko e Roy si uniscono a Murdock (che vuole assaggiare i piatti tipici della città) e ne approfittano per chiedere informazioni sul Rayquaza nero che avevano avvistato nelle prime puntate. Non riuscendo a sapere nulla di nuovo sul mostriciattolo, decidono di rivolgersi al Capopalestra della città, Kabu.
Nel contempo, cercano il Leggero Zuccherino Filato, un dolce tipico, per portarlo a Dot (rimasta sulla nave) e scoprono che è ottenibile solamente battendo l’Allenatore Mitchell, vecchia conoscenza di Murdock e Alcremie. I due, infatti, lavoravano in passato insieme come pasticcieri, ma sembrano al momento non andare più d’accordo. Su richiesta di Liko, Murdock, allora, inizia a parlare del tempo in cui erano ancora amici.
In passato, vigeva tra loro una sana e amichevole competizione nel preparare i dolci più buoni, aiutati da Milcery. Un giorno, però, il mostriciattolo si evolvé in Alcremie Rosamix, un abbinamento perfetto con i dolci preparati da Murdock, ma non con quelli di Mitchell, che avrebbe preferito la forma Lattematcha. Dopo un po’ di tempo, Mitchell, esasperato dalle poche vendite delle sue torte, gettò a terra un dolcetto preparato da Alcremie e litigò con Murdock. I due decisero quindi di dividersi e di non collaborare mai più.
Dopo il racconto della storia, Mitchell decide di accettare una Lotta in Doppio da parte di Liko e Murdock, che schierano Sprigatito e Alcremie contro Appletun e Slurpuff. Dopo essersi liberato dalla Cottonspora del nemico, Sprigatito, supportato da Alcremie, attacca con Graffio. Successivamente, però, Mitchell e Murdock decidono di usare gli attacchi dei propri Pokémon per preparare il dolce migliore, abbandonando la lotta.
Dopo la preparazione dei dolci, Murdock e Mitchell riconoscono i propri errori passati e ritornano a essere amici, preparando insieme una torta al matcha con la crema di Alcremie. Si accorgono, poi, che il Capopalestra Kabu li stava ascoltando e Liko e Roy si precipitano per chiedere informazioni sul Rayquaza nero…
Ecco quindi il riassunto del 19° episodio di Orizzonti Pokémon. Ricordiamo che per scoprire i riassunti di tutte le altre puntate e restare sempre aggiornati sulle ultime novità della serie animata, potete leggere i nostri articoli dedicati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!