1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 20° episodio

Riassunto della 20° puntata della serie animata Orizzonti Pokémon, intitolata “Lotta di allenamento con Kabu”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
21

Lo scorso 1° settembre, è stato trasmesso sul canale giapponese TV Tokyo il 20° episodio della serie animata Orizzonti Pokémon dal titolo “Kabu’s Battle Training” (in italiano, “Lotta di Allenamento con Kabu“).

Nella nuova puntata, dopo la riappacificazione tra Mitchell e Murdock, Liko e Roy incontrano il Capopalestra Kabu, ma non riescono a chiedergli le informazioni sul Rayquaza nero perché intento a riprendere la sua corsa di allenamento. Giunti davanti alla Palestra, conoscono un’apprendista Allenatrice, Wakaba, che li accompagna all’interno dell’edificio.

Wakaba Orizzonti Pokémon 20° episodio

Sul campo della Palestra, Liko e Roy spiegano a Kabu i motivi della loro ricerca del Rayquaza nero e il Capopalestra decide di sottoporre i due ragazzi a un allenamento speciale affinché siano pronti quando dovranno fronteggiare il Pokémon leggendario. Infatti, escogita una piccola gara tra Liko e Roy: rimanendo all’interno di un’area ristretta, Sprigatito deve usare Fogliame per spegnere le fiamme di alcuni Litwick, mentre Fuecoco Braciere per accenderle e vince chi completa per primo il proprio compito.

In questo modo, i Pokémon hanno la possibilità di affinare al meglio le proprie mosse base. Nella prima fase, Liko riesce a indirizzare Sprigatito nell’usare Fogliame in maniera diversa a seconda delle situazioni e si porta in vantaggio. Dopo una breve pausa dovuta alla fame dei mostriciattoli, l’allenamento riprende. Nella seconda fase, invece, Roy comprende dove far usare Braciere a Fuecoco e, complice anche un’esitazione di Liko, riesce a vincere la sfida.

Litwick Orizzonti Pokémon

Dopo la fine della gara, il Capopalestra propone a Liko e Roy una Lotta in Doppio contro di lui e Wakaba e i ragazzi accettano energicamente. La lotta, però, volge subito in favore di Kabu e Wakaba grazie al Centiskorch dell’Allenatore, che riesce ad atterrare Fuecoco e Sprigatito. Tuttavia, dopo una canzone motivazionale elaborata da Roy per il proprio compagno, Fuecoco riesce a imparare e a usare Lanciafiamme contro l’avversario, che però comunque lo manda KO.

Dopo aver messo Fuecoco fuorigioco, Kabu lascia che sia Wakaba a battere Liko, considerando la lotta l’esame per diventare Allenatrice della Palestra. Nonostante sia in vantaggio, però, la Liko si ritira dallo scontro, affinché Wakaba possa vincere la lotta e coronare il suo sogno. Kabu, allora, parla con la protagonista, spiegandole che l’arrendersi con Wakaba non ha avuto l’effetto sperato e, al contrario, la ragazza è ora offesa per non aver combattuto dando il meglio di sé. Liko, quindi, comprende suoi errori e si scusa con Wakaba.

Kabu Rayquaza nero

In seguito, Kabu decide di condividere con Liko e Roy quello che sa sul Rayquaza nero: qualche mattina precedente, infatti, aveva avvistato il Pokémon leggendario, che era poi volato verso occidente, in direzione della Miniera di Galar e i Locomonauti decidono di dirigersi in quella direzione la mattina seguente…

Ecco quindi il riassunto del 20° episodio di Orizzonti Pokémon. Ricordiamo che per scoprire i riassunti di tutte le altre puntate e restare sempre aggiornati sulle ultime novità della serie animata, potete leggere i nostri articoli dedicati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Orizzonti Pokémon
Orizzonti Pokémon riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti