Dopo circa 25 anni, lo scorso marzo, si è conclusa l’avventura di Ash e Pikachu, un viaggio che ha legato le vite di milioni di bambini nel mondo, ora divenuti adulti, con una passione per i mostriciattoli tascabili che non li abbandonerà mai. Un’avventura che si conclude anche per la doppiatrice americana del Campione da Biancavilla Ash Ketchum, che in studio, durante la registrazione de “L’arcobaleno e il maestro Pokémon“, si lascia scappare delle lacrime, momento che ha deciso di condividere sul suo profilo X.
L’episodio in questione, non ancora doppiato in italiano, è l’episodio conclusivo dell’arco narrativo di Esplorazioni Super, “Per diventare un Maestro Pokémon“, arrivato negli Stati Uniti su Netflix l’8 settembre. Si tratta della sezione finale della serie animata Pokémon nella quale l’Allenatore di Biancavilla fa il suo ritorno nella città dove tutto ebbe inizio, con una sveglia ignorata.
Le lacrime della doppiatrice di Ash Ketchum, Sarah Natochenny, danno il suo ultimo saluto al personaggio che ha segnato indelebilmente la sua carriera professionale. Negli anni la donna ha dato la voce al protagonista di un‘avventura che, fin dall’inizio, tutti noi da piccoli abbiamo capito essere speciale, nel momento che Ho-Oh diede ad essa la sua benedizione.
Non ci resta che asciugare le lacrime, e salutare anche noi per l’ultima volta l’Allenatore Pokémon più famoso del mondo, un addio che dopo qualche mese è ancora difficile da digerire. La speranza per gli Allenatori nel mondo è che Liko, protagonista della nuova serie Orizzonti Pokémon, in onda in Giappone dallo scorso 14 aprile, riesca nel tempo ad appassionare grandi e piccini, come in 25 anni lo hanno fatto i nostri Campioni Ash e Pikachu.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!