1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 22° episodio

Riassunto della 22° puntata della serie animata Orizzonti Pokémon, intitolata “Scontro! Miniera di Galar”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
6

Lo scorso 15 settembre è stato trasmesso sul canale giapponese TV Tokyo il 21° episodio della serie animata Orizzonti Pokémon con il titolo “Scontro! Miniera di Galar“. Nell’episodio precedente avevamo lasciato i nostri protagonisti alle prese con il salvataggio di un Hatenna, un Pokémon capace di percepire le emozioni altrui, e intenti a introdursi nella Miniera di Galar per trovare il Rayquaza di colore nero.

orizzonti pokemon 22

Liko, Roy e Friede iniziano a esplorare la miniera e, trovando un punto della grotta pieno di minerali, Friede racconta che Rayquaza mangia i pezzi di polvere e meteoriti caduti sulla terra e che quindi potrebbe essere stato attirato da quelli presenti nella regione di Galar. Durante questa spiegazione, però, Liko e Roy inseguendo i loro Pokémon distratti si perdono nella miniera. Preoccupato da uno strano verso, Friede va a cercarli, ignaro del fatto che anche il gruppo di Amethio si trova lì a cercare il Pokémon leggendario. I due ragazzini dispersi notano che diversi Pokémon della miniera sono inquieti e cercando di calmarli vengono indirizzati verso un gruppo di minatori sfiniti, che gli racconteranno di essersi imbattuti in un Pokémon potentissimo.

Nel frattempo Friede trova dei profondi graffi su una parete rocciosa che mostrano ben 4 segni di artigli, escludendo che si tratti di Rayquaza. In quel preciso istante il professore viene raggiunto da Amethio, mentre Liko e Roy da Zir e Onia. Lo scontro è immediato, con Amethio che schiera Ceruledge contro Charizard e Golduck che attacca subito Sprigatito, il quale verrà salvato dal tuonopugno di Capitan Pikachu. Improvvisamente si sente di nuovo il potente verso di prima e mentre il pendolo di Liko si illumina, si mostra un Moltres di Galar che porta con sé una delle Poké Ball antiche, rivelando quindi di trattarsi di uno dei Pokémon della leggenda di Lucius.

Il Pokémon leggendario assorbe l’energia vitale di tutto il gruppo lasciandolo esausto, ma Roy riesce a liberarsi da questa morsa e tenta di attaccarlo, ricevendo però in cambio un forte vortice dal quale si libererà solo grazie a Pikachu. Durante questo scontro Hatenna di Liko inizia a piangere, percependo le emozioni negative di Moltres. Al gruppo non rimane che fuggire, portando con sé i suoi Pokémon sfiniti dallo scontro. Il Pokémon leggendario però li segue finché nella loro corsa non si ricongiungeranno con Friede e Charizard, che attaccheranno Moltres permettendo al gruppo di allontanarsi.

Nel prossimo episodio Liko e Roy dovranno curarsi in fretta per tornare ad aiutare Friede nello scontro con Moltres. Eccoci giunti alla fine di questo riassunto. In attesa del 23° episodio potete scoprire i riassunti delle altre puntante della serie animata leggendo i nostri articoli dedicati alla serie di Orizzonti Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Orizzonti Pokémon
Orizzonti Pokémon riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti