Lo scorso 22 settembre è stato trasmesso sul canale giapponese TV Tokyo il 23° episodio della serie animata Orizzonti Pokémon dal titolo “Burning Galar Fire” (in italiano, “Il Moltres di Galar ardente“).
Nel nuovo episodio della serie, dopo che Friede e Charizard sono rimasti a combattere da soli contro lo spaventoso Moltres di Galar, il ragazzo riesce a uscire dalla grotta e a raggiungere Liko e Roy nel Centro Pokémon. Nel contempo, Dot riesce a condividere ai tre maggiori informazioni sul mostriciattolo. Inoltre, Liko suggerisce che Moltres di Galar stia soffrendo enormemente, avendo visto una lacrima rigare il muso di Hatenna.
Mentre i Pokémon giocavano tra loro, però, si accorgono che Sprigatito riesce a usare un Fogliame scintillante che fa addormentare i mostriciattoli. Per questo motivo, si dirigono subito verso la Miniera di Galar, per fronteggiare nuovamente il Moltres. Tuttavia, il Pokémon leggendario non sembra essere inizialmente colpito dalla mossa di Sprigatito.
Friede elabora quindi una strategia: Sprigatito sale sul dorso di Charizard per avvicinarsi il più possibile a Moltres e lanciare Fogliame. In seguito, Liko e Roy si avvicinano per provare a calmare Moltres, mostrandogli le loro speciali Poké Ball. Tuttavia, il Pokémon si adira ancora di più e si prepara a lanciare la potente mossa vista nel 22° episodio. In quel momento, interviene Arboliva che esce dalla Poké Ball di Liko e difende i ragazzi da Moltres.
Proprio in mezzo alla battaglia, poi, Liko capisce qual è il suo obiettivo come Allenatrice di Pokémon: imparare a conoscere i sentimenti dei mostriciattoli e aiutarli. Nel contempo, Arboliva usa la mossa Campo Erboso, che potenzia Sprigatito. In questo modo, Sprigatito lancia Fogliame e Charizard e Wattrel creano una corrente d’aria per lanciare contro Moltres un potente attacco.
Alla fine, quindi, Moltres si calma e riesce a parlare con Terapagos. Improvvisamente, all’interno della grotta, comincia a piovere e appare il misterioso avventuriero Lucius che, parlando con Moltres, accenna a un certo “Rakua“, di significato sconosciuto. Alla fine, Moltres entra spontaneamente della Poké Ball, che viene raccolta da Liko.
Liko, Roy e Friede si dirigono quindi verso l’uscita della miniera, dove incontrano il Capopalestra Kabu, accorso a causa del crollo precedente. Nella scena finale, Amethio e due suoi sottoposti osservano i ragazzi allontanarsi, decisi a impossessarsi del pendente di Liko…
Ecco quindi il riassunto del 23° episodio di Orizzonti Pokémon. Ricordiamo che per scoprire i riassunti di tutte le altre puntate e restare sempre aggiornati sulle ultime novità della serie animata, potete leggere i nostri articoli dedicati. Infine, è stato comunicato che la serie animata Pokémon rimarrà in pausa per due settimane e il nuovo episodio sarà pubblicato, pertanto, venerdì 13 ottobre in Giappone.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!