Lo scorso 10 novembre è stato trasmesso sul canale giapponese TV Tokyo il 28° episodio della serie animata Orizzonti Pokémon dal titolo “Il tesoro rubato”.
Su consiglio di Diana, la nonna di Liko, i locomonauti vanno alla ricerca di un venditore di antiquariato che cercherà di vendergli tutto quanto ci sia di bizzarro. Quando la ragazza gli dice di essere la nipote di Diana, questo cambia subito atteggiamento e inizia a raccontar loro tanti episodi risalenti alle avventure fatte in gioventù, anche se Friede nutre qualche sospetto nei suoi confronti. Roy gli mostra la sua Poké Ball antica ma il bizzarro venditore, dopo averla studiata nelle sue mani, non sembra averla mai vista, così il gruppo decide di andarsene.
Proprio mentre si allontanano Hatenna percepisce dei sentimenti molto negativi nell’anziano signore, il gruppo però non sembra comprenderla e pensa che abbia un semplice appetito, a cui si accodano tutti gli altri. Quando i ragazzi sono seduti a un tavolo dallo zaino esce un Foongus inaspettato, ed è lì che Roy si accorge che da dove è uscito il Pokémon fungo manca invece la sua Poké Ball antica. Il gruppo comincia così a cercare il venditore con frenesia, dividendosi in gruppi, Liko e Roy da una parte e Friede, Charizard e Pikachu dall’altra. L’anziano, accorgendosi di essere seguito, affida la Poké Ball al suo Lampent, così quando Friede pensa di aver fatto un buco nell’acqua quando lo trova.
Nel frattempo i due ragazzi trovano i Pokémon del venditore intenti a scappare con la refurtiva e ingaggiano una lotta con loro. Fuecoco e Sprigatito però riescono a far poco contro l’astuzia e la collaborazione di Lampent, Bronzor, Bronzong e Honedge. Interviene Capitan Pikachu e con lui Charizard e Friede che riescono a fermare la fuga della banda, nel frattempo questi vengono raggiunti anche da Diana, che conferma quanto raccontato prima dall’anziano signore. Diana si chiede cosa l’abbia spinto a compiere queste azioni, che era così quando facevano le loro avventure insieme. Lei sa che lui ha ancora voglia di avventura, gli dice che la parte difficile è riuscire a fare il primo passo e che deve riuscire a superare questa paura.
L’uomo chiede scusa a tutti e promette ai suoi compagni Pokémon che torneranno a fare avventure come un tempo. Alla fine della giornata il venditore gli racconta che sono stati degli artigiani di Poké Ball (e quindi non gli esploratori) a offrirgli una paga profumata in cambio di oggetti antichi e particolari come la Poké Ball che aveva rubato. Il gruppo decide così di incontrare questo gruppo di artigiani.
Magari alcuni di noi fan hanno collegato gli artigiani di Poké Ball a Franz, che ad Azalina nella regione di Johto fabbrica le Poké Ball con le bicocche, ma potrebbe essere un collegamento forzato e lontano da quello che vedremo in seguito. Comunque, questo era il riassunto del 28° episodio di Orizzonti Pokémon e se volete seguire la serie insieme a noi potete leggere gli altri riassunti che abbiamo fatto. Noi saremo qui ogni volta che ci sarà un nuovo episodio da raccontare, quindi rimanete sintonizzati!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!