Lo scorso venerdì 1° dicembre è stato trasmesso sul canale giapponese TV Tokyo il 31° episodio della serie animata Orizzonti Pokémon dal titolo “The Singing Voice in the White Mist” (in italiano “La canzone nella Nebbia Bianca”).
La nuova puntata si apre inquadrando un’imbarcazione in mezzo a una fitta nebbia e dei marinai la cui attenzione viene catturata dal canto di un Lapras misterioso. I tre decidono di seguire il Pokémon, che li conduce fuori dal banco di nebbia.
L’attenzione si sposta poi sulla nave dei protagonisti, a cui la nonna di Liko spiega proprio la leggenda del Lapras splendente che condurrebbe al sicuro i navigatori persi nella nebbia. Decisi a cercare il mostriciattolo, i Locomonauti riescono a individuare i più recenti banchi di nebbia e a ricevere la segnalazione di avvistamento di Lapras di un marinaio. Decidono quindi di andare a parlare con lui.
Il marinaio conferma a Liko, Roy e Friede l’avvistamento di Lapras e la perdita del carico della sua nave, senza riuscire però a individuare con precisione dove il Pokémon si sia diretto. I Locomonauti decidono quindi di avventurarsi in mare aperto per avere più possibilità di incontrare il mostriciattolo.
Improvvisamente, la loro nave si ritrova immersa in una fittissima nebbia e iniziano a sentire il melodioso canto di Lapras. Terapagos, allora, ai avvicina alla prua della nave e inizia a richiamare Lapras. Il mostriciattolo interrompe il suo richiamo a causa dell’attacco di un Ambipom e Toedscruel. Liko e Roy riescono a cacciare i due Pokémon, ma nel contempo Lapras e la nebbia si dileguano.
I Locomonauti notano poi alcune stranezze: Ambipom e Toedscool non sanno nuotare e Dot mostra un’immagine in cui si distingue una misteriosa sagoma, ma non chiaramente distinguibile. Dopo aver ipotizzato alcune teorie, Friede decide di mettere in atto un’idea.
La nave torna indietro e ordina di esporre le scatole contenenti cibo per Pokémon. Cala nuovamente la nebbia, ma Capitan Pikachu riesce subito a diradarla usando la mossa Locomovolt. Si vedono allora diversi Pokémon raggruppati in mare e Toedscool e Ambipom salgono nuovamente sulla nave per prendere il cibo.
Friede quindi capisce che la nebbia era provocata da Lapras stesso per permettere ai suoi amici Pokémon di prendere il cibo dalle navi. L’episodio si conclude con il Pokémon Trasporto che emana un grido acuto davanti a Liko e a Terapagos.
Ecco quindi il riassunto del 31° episodio di Orizzonti Pokémon. Ricordiamo che per scoprire i riassunti di tutte le altre puntate e restare sempre aggiornati sulle ultime novità della serie animata, potete leggere i nostri articoli dedicati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!