Il 32° episodio della serie Orizzonti Pokémon è disponibile su TV Tokyo con il titolo “I sentimenti di Lapras per i suoi amici“. Nell’ultimo episodio il gruppo si era imbattuto in un gruppo di Pokémon pirati e all’inizio di questa nuova puntata Liko si accorge che il loro capo, Lapras, è quello che era appartenuto a Lucius, facendo intuire a noi spettatori di aver compiuto un ulteriore passo in avanti nelle loro ricerche.
Mentre il gruppo osserva Lapras, il resto della sua ciurma si avvicina alla nave e inizia a fare incetta delle loro scorte di cibo. Liko, Roy Friede, Pikachu e gli altri ingaggiano così una serie di lotte molto accese quando i ladri vengono richiamati dal loro capo per battere in ritirata. I Locomonauti decidono di partire al loro inseguimento e nel mentre riflettono su come Lapras usasse la nebbia per confondere i marinai e permettere agli altri Pokémon di fare razzia.
Il gruppo di Pokémon inseguiti si ferma all’improvviso per ingaggiare un altro scontro, con Quagsire dei Locomonauti che usa surf per parare i loro attacchi. Successivamente subentra Lapras che, dopo aver caricato contro l’aeronave, congela l’acqua attorno a essa impedendole il movimento. Bloccato, l’equipaggio è costretto a lasciarli andare. Liko però intravede una cassa di legno appartenuta ai marinai dell’episodio precedente e comprende che basta solamente aspettare il Pokémon laddove conducono le casse, presumibilmente il rifugio della banda.
Quando Lapras torna alla sua base trova Liko, Roy e Friede che in volo con Charizard hanno raggiunto il posto seguendo le casse abbandonate in mare. Liko spiega a Lapras che il suo intento è raggiungere il Rakua con Terapagos. Questo comincia a sprigionare energia facendo uscire Moltres e Arboliva dalle loro Poké Ball antiche. Il Pokémon trasporto urla ed emana una strana luce formando una visione di Lucius, il quale, parlando con qualcuno, forse i suoi Pokémon, dice che non morirà, che vivrà sano a Rakua e che un giorno si rincontreranno.
Finita la visione provocata da Lapras, Terapagos assorbe l’energia sprigionata nel processo. Lì, Lapras e gli altri eroi piangono di commozione, mentre l’aeronave con il resto dell’equipaggio li raggiunge sul luogo. Il Pokémon si convince a entrare nella Poké Ball antica e a proseguire il viaggio con i nostri protagonisti, mentre Wailord si allontana con gli altri suoi amici in cerca di nuove avventure. In questo emozionante epilogo durante il tramonto, compare nel cielo il Rayquaza nero.
Questo era il riassunto del 32° episodio di Orizzonti Pokémon che, senza dubbio, ci conduce sempre più vicini a scoprire i misteri che si celano dietro questa intrigata storia. Rimanete sintonizzati per seguire la storia insieme a noi e recuperate gli altri nostri riassunti se vi siete persi qualche parte. Ci vediamo al prossimo riassunto!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!