Andrei Deac
Mai immaginato di passare per uno di quei lunghi corridoi sotterranei, illuminati da luce bianca e soffusa, di una stazione ferroviaria e ritrovare a fiancheggiare un enorme e lunghissimo schermo che trasmette un’inedito video promozionale legato ai mostriciattoli tascabili? È quello che è successo nella stazione di Shinjuku, uno dei quartieri più famosi e frequentati della capitale nipponica, dove verrà trasmesso fino al 31 dicembre 2023 un video per festeggiare l’uscita della serie animata in stop motion La Concierge Pokémon.
La notizia è partita direttamente dal profilo X di Netflix Japan, con tanto di video che ha fatto il giro del mondo facendo immergere moltissimi fan dei Pokémon, anche se solo per un attimo e in modo virtuale, nell’atmosfera che vivranno tutti coloro che useranno proprio quel sottopasso per prendere un treno per tornare da lavoro o per vedersi con gli amici.
La serie è già disponibile per tutti su Netflix, anche in Italia, dal 28 dicembre. In quattro episodi, dalla durata di 15-20 minuti circa, viene raccontata l’esperienza di Haru, la protagonista di questa storia, che lavora come concierge per un Resort Pokémon incontrando una gran varietà di mostriciattoli tascabili e i loro Allenatori in veste di ospiti del resort.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!