Luca Sirico
Dopo un’entusiasmante puntata che ha terminato il ciclo dell’anno 2023, Il 12 gennaio 2024 è andata in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, la 35° puntata della serie animata Orizzonti Pokémon, intitolata “Friede e Cap: il duo nella natura selvaggia”. Eccoci con l’appuntamento per riassumere l’intero episodio.
Liko segue una lezione a distanza,il cui tema è il rapporto tra allenatori e Pokémon. Il compito assegnato dal maestro è quello di fare un report su una coppia affiatata che gli studenti conoscono. Liko pensa subito a Friede e il suo Pikachu, il quale organizza una missione di recupero Pokémon alla quale Liko e Roy decidono di partecipare.
La richiesta d’aiuto arriva da Shine, amico di Friede che li accoglie nella sua locanda: il suo Bramblin è stato spazzato via da un forte vento, e considerata la presenza minacciosa di un gruppo di cacciatori, si è precipitosamente rivolto a Friede preoccupato. I ragazzi lo trovano immediatamente, ma il vento lo trascina ancor più lontano e lo perdono di vista. Aggiunto il deserto più lontano, vengono confusi da un movimento incessante di rotola campi che si muovono a destra e a sinistra. Sentita la voce del Pokémon, decidono di controllarne uno a uno: ma niente da fare.
Una ragazza in cerca di Pokémon carini chiede ai cacciatori di catturare Bramblin, trovato durante una sua passeggiata, ma la creatura non sembra essere di suo interesse. I locomonauti incontrano i cacciatori mentre catturano altri Pokémon, e così Friede li lega ad un albero. In questo modo, riesce a trovare la posizione di Bramblin e dei cacciatori che lo hanno ingabbiato. In una lotta tre contro tre, Pikachu annienta tutti e colpisce emotivamente la ragazza, che lo reputa carinissimo.
Il Pokémon Topo è allergico ai commenti sulla sua dolcezza, e così, in un momento frastornato, i cacciatori tentano di catturarlo. Pikachu viene difeso da Liko e Roy, mentre Bramblin tenta di liberarsi da solo dalla gabbia. Pikachu, astutamente, dopo aver visto brillare il piccolo Brambil, si rifiuta di eseguire gli ordini di Friede, e si allontana. Questo era solo un piano geniale per raggiungere l’Avalugg della ragazza che, una volta messa fuori gioco, fa capire tutto lo stratagemma a Friede.
Il professore da l’ordine di usare Rapigiro al Pokémon ingabbiato che si evolve in Brambleghast per tutti i chilometri percorsi trasportato dal vento, e si riesce finalmente a liberare. Per finire, Pikachu sconfigge definitivamente i Pokémon dei cacciatori confermando a Liko che lui e Friede sono la miglior coppia di Allenatore e Pokémon in assoluto da presentare in classe.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!