1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 38° episodio

I Locomonauti sono costretti a fare un atterraggio di emergenza, nel 38° episodio della serie animata “Orizzonti Pokémon”.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

L’avventura dei Locomonauti è costretta a fermarsi per una giornata nel 38° episodio della serie animata “Orizzonti Pokémon”, l’ultima stagione del cartone animato dei mostriciattoli tascabili, in onda in Giappone su TV Tokyo. Continua a leggere per scoprire di più.

Orizzonti Pokémon Ep 38, La nave dei Locomonauti attracca

Una forte tempesta costringe i Locomonauti a compiere un atterraggio di emergenza sulla terra ferma e il medico Mollie ne approfitta per controllare la salute dei Pokémon dell’equipaggio. Il piccolo Hatenna, pur non essendo ferito, appare molto spaventato, ma basta un semplice gesto di Chansey, che lo avvolge in un soffice asciugamano, a farle tornare il buon umore. Hatenna cerca di aiutare successivamente Chansey nelle cure, ma, non conoscendo la mossa Curapulsar, è poco di aiuto.

L’episodio prosegue con Hatenna che, grazie ai suoi poteri psichici, coglie un lamento di un Pokémon in difficoltà. Si tratta apparentemente di un Tandemaus, lontano però dalla sua dolce metà. Questo stupisce Liko, ma Mollie e Chansey provano comunque a portare il Pokémon in infermeria. Mentre le due infermiere stanno per salire sulla nave, il Pokémon inizia a dimenarsi e una volta liberatosi, inizia a fare cenno di seguirlo.

Orizzonti Pokémon Ep 38, Tandemaus chiede aiuto

Liko e Mollie pensano subito che si tratti del suo compagno che, a causa della tempesta della notte precedente, potrebbe essere stato ferito. Dopo una breve camminata, le due, accompagnate da Chansey, Sprigatito e Hatenna, si ritrovano davanti all’ingresso di una caverna che ha un varco d’ingresso troppo piccolo però per permettere a Mollie di entrare. Questo costringe Liko ad addentrarsi da sola all’interno, accompagnata dai soli Sprigatito e Hatenna.

Una volta dentro, Liko trova subito il compagno di Tandemaus inerme, ma esso sembra non essere soddisfatto del ritrovamento. Ciò lascia presagire alla protagonista che ci siano altri esemplari in pericolo. Il piccolo Tandemaus inizia quindi a emettere dei versi per richiamare gli altri esemplari, ma ciò risulta inutile, tanto che il Pokémon, dopo qualche minuto, si accascia a terra esausto. Hatenna però, che qualche momento fa era stata mandata fuori dalla caverna da Liko per evitare che si facesse del male, torna nell’antro, stavolta con un uovo di Chansey, dotato di proprietà curative.

Orizzonti Pokémon Ep 38, Hatenna torna nella caverna

La caverna è troppo buia e la visione è molto scarsa; nelle vicinanze inoltre, non si percepisce la presenza di alcun Tandemaus. Hatenna però, sfruttando i suoi poteri, riesce a rilevare la presenza dei piccoli topolini e decide di aprire la strada. Dopo un po’ eccoli lì, due piccoli roditori che dormono su una pietra. Liko è contenta di averli ritrovati, ma a un certo punto dal soffitto crolla un masso che, grazie all’intervento tempestivo di Sprigatito, non fa del male a nessuno. Liko si ritrova adesso intrappolata nella caverna, con tre piccoli topolini esausti da salvare. Hatenna fa cenno a Liko di provare a servire ai tre Pokémon l’uovo di Chansey, ma i piccoli sono troppo fiacchi per consumarlo. Liko invita quindi Hatenna a provare a utilizzare la mossa “Curapulsar” che il Pokémon la mattina stessa provava tanto a eseguire, emulando Chansey. Dopo qualche tentativo, il Pokémon riesce nell’esecuzione e quindi a curare i Pokémon che appaiono ora più arzilli che mai.

Orizzonti Pokémon Ep 38, Hatenna usa Curapulsar

Nel frattempo i Locomonauti si erano già messi all’opera per aprire una strada a Liko e la sua compagnia di Pokémon, che era ormai da ore all’interno della caverna. Tuttavia, all’improvviso, essi notano che Liko si trova già fuori con Sprigatito, Hatenna e i tre piccoli Pokémon. Liko afferma che sono stati proprio loro tre ad aprire un varco, scavando la roccia con i loro denti da roditore.

L’episodio si conclude con i quattro topolini, che si scopre far parte di un’unica famiglia di Maushold, tutti riuniti insieme. Essi partono con l’equipaggio dei Locomonauti che, in giro di poco tempo, ha già levato l’ancora per una nuova avventura.

È tutto per questo 38° episodio. Vi invitiamo, nel caso non lo abbiate ancora fatto, a leggere i riassunti relativi ai precedenti episodi de “Orizzonti Pokémon” e a restare sintonizzati per i prossimi in arrivo, per scoprire quale avventura aspetta l’equipaggio del capitano Friede.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Orizzonti Pokémon riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti