Bentornati all’immancabile appuntamento con i riassunti di Orizzonti Pokémon! Siamo arrivati al 50° episodio della serie animata, dal titolo “Brilla Teracristal! Balla Balla Quaxly!” e andato in onda sul canale giapponese TV Tokyo. L’ultima volta abbiamo visto Dot superare le sue paure e trovare nuovo coraggio per affrontare Kissara per la sua prova teracristal. Riuscirà ad avere la meglio?
Dot è molto preoccupata, infatti trascorre la notte a esaminare il Bellibolt di Kissara, il suo Quaxly e tutte le possibili strategie. Parlando con Liko e Roy confessa però di tenere conto che gli imprevisti possono accadere. La mattina dopo vediamo Liko, Roy e i loro Floragato e Fuecoco passeggiare prima della prova, quando intravediamo, nascosti, Coral e Sidian (sotto i nomi falsi di Sandwich e Onigiri) che li spiano. Sopraggiunge alle loro spalle il presidente Clavel, il quale si convince che siano qui per seguire la prova di Dot.
Dopo che i due scagnozzi degli Esploratori scompaiono, Clavel incontra Liko e Roy. Nel frattempo le sfidanti si accingono a cominciare. La tensione è alle stelle e tantissimi fan seguono la diretta di Kissara. Dot è un po’ intimorita ma non esita a cominciare lo scontro con grinta. Bellibolt va all’offensiva con un paio di Scintilla che Quaxly schiva agilmente per poi contrattaccare con Pistolacqua. La controffensiva però serve a poco, perché l’abilità di Bellibolt si attiva, trasformando il danno subito in energia.
Nel frattempo Liko, Roy e Clavel sentono i rumori dello scontro e si dirigono in fretta ad assistere. Quaxly contrattacca ancora, ma quando Bellibolt usa Pigro improvvisamente va via la luce. Priva di soluzioni, Dot decide di usare la teracristallizzazione e potenziare il suo Pokémon. Lo scontro diventa immediatamente più dinamico, con Quaxly che, saltellando, utilizza un Colpo Basso dietro l’altro finché non impara la nuova mossa Idrobreccia.
È a quel punto che anche Kissara usa la teracristallizzazione su Bellibolt, che sprigiona una Scarica potentissima e si aggiudica lo scontro. Dot viene comunque premiata per essere riuscita a brillare divertendosi, nonostante gli imprevisti, e rimanendo fedele a sé stessa: è questo il vero segreto di un allenatore. Al termine dell’episodio Clavel ricorderà ai ragazzi di compilare le loro relazioni, di incontrare sempre nuovi Pokémon e di tornare all’Accademia.
Il 50° episodio di Orizzonti Pokémon finisce qui, lasciandoci la voglia di scoprire quali altre prove dovranno affrontare i nostri amici e di sapere cosa stanno tramando gli Esploratori, così guardinghi e misteriosi. Mentre attendete i prossimi episodi, vi raccomandiamo di dare un’occhiata ai riassunti degli episodi precedenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!