Continua la serie animata di Orizzonti Pokémon con l’uscita del 51° episodio, andato in onda su TV Tokyo. Il titolo della puntata è “A Prickly Floragato?! The Mysterious Flower Pillar” (riportato in italiano come “Floragato spinoso?! Il misterioso pilastro dei fiori“).
In questo nuovo episodio, Liko sta ancora frequentando il corso Teracristal insieme a Roy e Dot. In particolare, su indicazione della scuola, i tre ragazzi si recano in campeggio per affinare le proprie abilità con i Pokémon selvatici. Cercano quindi di impegnarsi su varie attività nella natura, sulle quali dovranno stilare un rapporto. Esplorando i dintorni, Liko e Roy si imbattono in un Pineco che, sentendosi minacciato, esplode. I ragazzi e i loro mostriciattoli riportano però solo qualche graffio.
Nel contempo, i tre ragazzi si separano: Roy insegue un Kilowattrel selvatico insieme a Fuecoco e a Wattrel, Dot torna alle tende per continuare le ricerche sui Pokémon selvatici e Liko continua a pulire i suoi mostriciattoli dalle ferite riportate nell’esplosione. Tuttavia, la ragazza dà l’impressione di trascurare Floragato, dando la precedenza a Terapagos e ad Hatenna. Il Pokémon Erbagatto, offeso, torna quindi alle tende, seguito poi da Liko.
All’accampamento, Dot informa Liko dell’esistenza di un fenomeno chiamato “pilastro floreale“, in cui un’enorme quantità di petali di fiori viene sollevata formando un turbine. Inoltre, una leggenda sostiene che chiunque assista al fenomeno ottenga la felicità. Liko ne è entusiasta e intende subito dirlo a Floragato per risollevargli il morale, ma viene presto interrotta dall’allontanamento di Terapagos e corre subito nella sua direzione.
Nel contempo Terapagos viene scaraventato lontano da un Lechonk selvatico. Liko, Floragato e Hatenna arrivano sul luogo poco dopo e trovano le impronte dei due mostriciattoli, ma non riescono a capire dove sia finito. Dopo poco Floragato e Hatenna si separano dalla loro Allenatrice e trovano Terapagos accanto a un Pineco. Liko, invece, separata dai suoi Pokémon, cade in un piccolo dirupo, sormontato da una fitta rete di liane.
La conca in cui si trova Liko viene improvvisamente invasa da tantissimi Toedscool, ma arriva in suo soccorso Floragato, portando in braccio anche Hatenna e Terapagos. I mostriciattoli selvatici si rivelano però innocui e cercano solo di sbarazzarsi delle liane. Floragato, allora, interviene usando Fogliamagica e spezzando tutte le piante che sormontavano il dirupo.
Presto, inizia poi a soffiare un forte vento lungo la conca, formando un piccolo tornado in cui saltano subito i Toedscool. Viene così a formarsi il pilastro floreale di cui parlava Dot. Di fronte allo spettacolo, dunque, Liko e Sprigatito si riappacificano. Infine, all’accampamento, di sera, Liko svela a Dot e a Roy che il pilastro floreale è in realtà formato dalle pieghe dei Toedscool e non da petali di fiori.
Ecco quindi il riassunto del 51° episodio di Orizzonti Pokémon. Ricordiamo quindi che per restare sempre aggiornati sulle ultime puntate della serie animata, potete leggere i nostri articoli dedicati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!