È andato in onda sul canale giapponese TV Tokyo il 53° episodio della serie anime Orizzonti Pokémon dal titolo “Hatenna e ciò che non è di questo mondo”. Dopo aver incontrato una donna misteriosa, il gruppo è alla ricerca di “ciò che non è di questo mondo”, ovvero un probabile Pokémon inquietante intravisto al termine dello scorso episodio.
Durante le loro ricerche Liko, Roy e Dot si imbattono in un gruppo di tre ragazzi con i loro Pokémon che molto gli somigliano. Questi raccontano di aver incontrato una creatura potentissima nella foresta piena di nebbia lì vicino, qualcosa che “non è di questo mondo“. I nostri protagonisti allora si allarmano e decidono di addentrarsi nella macchia alla ricerca di questa creatura per il loro report.
Al seguito di un gruppo di Mankey in fuga arriva un Annihilape furioso che li attacca. I ragazzi capiscono che si tratta di ciò che stanno cercando e ingaggiano un combattimento. Riescono a colpirlo e a scappare finché non arrivano a un fiume popolato da numerosi Mankey e Primeape iracondi. Liko, Roy e Dot si rendono conto che la liana che collega le due sponde del fiume è stata spezzata e intuiscono che i Pokémon pensino si tratti degli stessi incontrati prima (vista la loro somiglianza).
Decidono così di aiutare a sistemare il danno e, quando hanno finito, i Pokémon gioiscono tutti insieme, così tanto da far staccare un macigno che cade proprio sul loro deposito di bacche. I Pokémon ricominciano allora a litigare e altri due Primeape si evolvono in Annihilape. Non riuscendo a trovare una soluzione, Hatenna esce dal cappuccio di Liko e, nel tentativo di calmarli, si evolve in Hattrem, avendo successo nel suo intento.
Così i ragazzi riescono a compilare un report coi fiocchi. Quali altre avventure vivranno a seguire? Restate sintonizzati con noi per seguire la storia episodio dopo episodio, ma nel frattempo potete anche fare il punto della situazione leggendo gli altri nostri riassunti di Orizzonti Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!