È andato in onda su TV Tokyo il 54° episodio della serie animata Orizzonti Pokémon, dal titolo “Trasformazione eterna“. Il gruppo dei protagonisti è di ritorno all’Accademia Arancia e incontra Anne con Dewott e Sandshrew. Il vero focus dell’episodio però è il nostro Friede che fa delle importanti scoperte su Terapagos.
È questo infatti che chiederà a Liko e Roy se, quando hanno visto Lucius tramite Moltres e Lapras, hanno anche visto una foschia rosa. Friede farà tappa alla Exceed, il centro di ricerca dove lavorava prima di iniziare a fare ricerche sul campo. Lì viene accolto dal direttore Crave. Friede chiede informazioni sulla ricerca Benedizione Eterna, sulla quale aveva lavorato solo in parte, avendo poi lasciato l’azienda. Il direttore risponde che ha le mani legate e non può dirgli niente, essendo il progetto in mano a un team esterno.
Il direttore lascia comunque a Friede il suo vecchio tesserino per andare a trovare i suoi vecchi colleghi. È a uno di questi che chiede informazioni riguardo la ricerca e scopre l’esistenza di un cristallo rosa, i cui dati sono però inaccessibili. Decide allora di andare a verificare di persona e trova della sorveglianza, cosa strana per un progetto concluso. Arrivato a destinazione scopre che il progetto Benedizione Eterna ha a che fare con un certo Rakurium, ma il cristallo rosa non c’è.
Riuscito a mettersi in salvo, pensa che per essere protetto in tal modo il Rakurium deve essere qualcosa di molto importante. Cambiando totalmente contesto vediamo Amethio degli Esploratori al cospetto di Lucius, quella figura appena accennata molti episodi fa, anch’egli avvolto in una nebbia rosa. Lucius chiede più Rakurium, utile per quando Terapagos si risveglierà. Scopriamo infine che Amethio è il nipote di Lucius, e che suo ha probabilmente fallito dove il giovane sta riuscendo.
Stiamo quindi andando sempre più a fondo alla vicenda di Lucius e di Terapagos ma sembra siamo ancora molto lontani dalla soluzione. Terminato il riassunto della 54° puntata della serie Orizzonti Pokémon, vi ricordiamo che per restare sempre aggiornati con i riassunti degli ultimi episodi potete leggere i nostri articoli dedicati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!