1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Orizzonti Pokémon: riassunto del 55° episodio

Nel nuovo 55° episodio di Orizzonti Pokémon gli studenti dovranno affrontare una nuova e difficile prova: sconfiggere i Superquattro.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
84

Appassionati di Orizzonti Pokémon, buone notizie! Il nuovo episodio, il numero 55, della nuova serie animata è andato in onda sul canale giapponese TV Tokyo. Questa nuova avventura si intitola “Scontro! I Superquattro di Paldea” e vede i nostri studenti preferiti cimentarsi nella nuova prova all’Accademia.

In questa nuova fase del loro addestramento, superate le rispettive prove Teracristal, gli studenti dovranno affrontare niente di meno che i Superquattro della Lega Pokémon in persona, venendo affiancati dai Capipalestra con cui hanno svolto la prova Teracristal. La prima a cimentarvisi è la timida Dot, che con Kissara fronteggia la piccola Verina. Lo scontro si svolge tra Bellibolt e Quaxly e i resistentissimi Tinkaton e Copperajah.

Gli equilibri sono tutti dalla parte di Verina, i cui Pokémon di tipo Acciaio assorbono tutti i colpi degli avversari. Lo scontro sembra avere esito negativo per Dot e Kissara, quando, dopo una serie di batoste, la prima ordina a Quaxly di saltellare sulla pancia del suo alleato per fargli generare elettricità e poi teracristallizzarlo. Quaxly attacca Tinkaton con un potente Idrobreccia che lascia entrambi spossati, e nel frattempo scopriamo con sorpresa che Bellibolt si è arrampicato su Copperajah, per attaccarlo a sorpresa e mandarlo K.O.

Orizzonti Pokémon 55

Dopo una breve parentesi in cui vediamo Sandwich (Coral degli Esploratori) perdere a causa di Autodistruzione di Glalie, è poi il turno di Roy e Brassius. Il duo Fuecoco-Doliv sarà fronteggiato da Oranzio e i suoi Flapple e Baxcalibur. I due alleati attaccano con vivacità e sembrano ottenere alcuni piccoli risultati con Echeggiavoce. Sono molto collaborativi ma i due draghi del Superquattro sono duri a morire, infatti Baxcalibur possiede un’abilità che gli permette di convertire il fuoco in energia, neutralizzando tutte le bellissime combo create da Fuecoco e Doliv.

Alla fine Fuecoco si teracristallizza, ma la magnifica combo di Energipalla e Lanciafiamme, insieme a Bora di Baxcalibur, viene sfruttata da quest’ultimo per sferrare il colpo decisivo e vincere la lotta. Tutti i partecipanti si sentono carichi ed eccitati per l’incontro appena disputato, anche Roy e Brassius che ne sono usciti sconfitti, con l’eccezione di Onigiri (Sidian degli Esploratori) che invece perde.

Vede la fine anche questa nuova puntata. Forse è il caso di tenersi forte, perché la prossima sfidante sarà Liko, che insieme ad Aceria dovrà combattere Capsi, le quali ci daranno sicuramente un combattimento con i fiocchi. Questo era il 55° episodio di Orizzonti Pokémon, ma mentre attendete i prossimi episodi, vi raccomandiamo di dare un’occhiata ai riassunti degli episodi precedenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Orizzonti Pokémon
Orizzonti Pokémon riassunto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti