Sul canale giapponese TV Tokyo è possibile trovare il 58° episodio della serie anime Orizzonti Pokémon dal titolo “Il Pokémon mascotte è Kingambit!?“. I nostri protagonisti hanno superato le loro prime prove all’Accademia Arancia e ora devono affrontare le loro prove di implementazione, nelle quali si troveranno faccia a faccia con un Capopalestra. Ma, nell’attesa di questa sfida, fanno tappa, nella città di Mesturia, in un piccolo ristorantino gestito da una coppia di coniugi e un Kingambit.
L’incontro avviene in maniera piuttosto casuale, con Tinkatink che ruba una piastra di ferro del ristorante per farne un martello. Kingambit fa allora prender loro uno spavento e per scusarsi i proprietari invitano i ragazzi a mangiare da loro. La pietanza che gli si presenta davanti viene chiamata “Anything Meal“, un piatto che contiene di tutto, di cui è difficile comprenderne il sapore ma che se ci si concentra su un singolo ingrediente si riesce a sentirne la specialità.
I proprietari spiegano anche che Kingambit ha il compito di attrarre clienti, anche se con il suo vocione non sempre ha successo, e che la nuova concorrenza di un nuovo ristorante li stia mettendo alle strette (per questo l’idea di creare l’Anything Meal). Liko, Roy e Dot per farsi perdonare la piastra di ferro decidono invece di aiutare in negozio e di pubblicizzare l’Anything Meal. Riescono ad attirare tanto pubblico grazie alla simpatia di Quaxly, ma questi non rimangono molto soddisfatti del piatto consumato.
Dot, facendo ricorso alle sue conoscenze da streamer, suggerisce allora di ridurre la quantità di ingredienti e di concentrarsi invece sui fantastici udon che Kingambit è capace di impastare. All’improvviso entra Sidian che, urtando Kingambit, pensa di aver ricevuto una sfida. Dot coglie l’occasione e ordina ai ristoratori di preparare gli udon entro la fine del pomeriggio e intanto ingaggia un combattimento con Sidian. Dot sfrutta il momento a suo vantaggio e riesce a tratte dalla lotta tra Quaxly e Garganacl tutto il vantaggio possibile, attirando tante persone e coinvolgendole con le sue combo affascinanti.
Roy a quel punto convince la gente lì intorno a mangiare all’Anything Eatery, il ristorante così riesce a sbancare e l’armonia torna sovrana tra i due coniugi e Kingambit. In attesa della sfida di Dot contro il Capopalestra, ci siamo goduti un episodio transitorio molto carino e leggero che ha mostrato uno sviluppo interessante di un personaggio principale. Se siete curiosi potete dare un’occhiata agli altri riassunti che abbiamo scritto, in attesa dei successivi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!