The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo cortometraggio animato della serie Pokétoon attraverso il suo canale YouTube giapponese. All’interno di questo breve video di poco meno di 10 minuti vediamo le avventure di un giovane ragazzo nella città di Luminopoli, grande metropoli al centro delle avventure di Pokémon X e Y. Il rilascio di questo corto animato strizza l’occhio sicuramente al prossimo gioco Pokémon in uscita, ovvero Leggende Pokémon: Z-A. Anche in questo titolo esploreremo le strade di Luminopoli, anche se non è ancora chiaro in che modalità.
Nel cortometraggio vediamo un triste ragazzo essere scorrazzato per le strade di Luminopoli da un gentile Gogoat, capace di rallegrare il protagonista e aiutarlo a risolvere i propri problemi. La parte più interessante per i fan Pokémon è sicuramente scoprire quanto grande può essere una singola città del mondo delle creature tascabili.
Più volte è stato confermato che le avventure di Leggende Pokémon: Z-A si svolgeranno interamente all’interno della città in questione. Questo ha fatto storcere il naso a qualche giocatore che, abituato alle classiche dimensioni delle città nei giochi Pokémon, ha comprensibilmente dubitato della grandezza della mappa di gioco. Con questo video, The Pokémon Company dimostra quanto complessa e articolata può essere la mappa di un gioco ambientato interamente a Luminopoli.
Restate connessi alle pagine del nostro sito per non perdere tutte le informazioni che verranno rilasciate in merito a futuri anime Pokémon e al prossimo titolo Leggende Pokémon: Z-A. Di seguito potete recuperare il trailer di presentazione del gioco in questione, pubblicato ormai più di 7 mesi fa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!