Redazione
Amatissime dai Pokéfan giapponesi e non solo, la sigla d’apertura e quella di chiusura della nuova stagione – intitolate rispettivamente XY&Z e Puni-chan’s Song – verranno lanciate sul mercato nipponico attraverso il Pocket Monsters XY&Z Character Song Project. Questa iniziativa rappresenterà un’ottima chance di acquistare tutte le opening ed ending usate durante il ciclo di episodi XY&Z!
Il progetto consiste nel rilascio di due CD: il primo sarà disponibile a partire dal 20 gennaio 2016, mentre risulta ancora sconosciuta la data di pubblicazione del secondo che, in base a quanto riportato dal sito ufficiale, proporrà tre sigle attualmente inedite e cantate da alcuni personaggi della stagione in corso.
Il CD previsto per metà gennaio dovrebbe contenere le già citate XY&Z e Puni-chan’s Song oltre ad una canzone incentrata sul Team Rocket che Mima Masafumi, progettista del suono per la serie animata, aveva annunciato qualche mese fa tramite il suo account Twitter. Le voci di quest’ultima traccia apparterranno nientedimeno che ai doppiatori di Jessie (Megumi Hayashibara), James (Shin’ichiro Miki), Meowth (Inuko Inuyama) e Wobbuffet (Yūji Ueda), similmente a quanto accaduto per Ash e Clem. Il primo disco sarà venduto in edizione standard al prezzo di 1300 yen (circa 10 euro), ma anche in una edizione limitata di 1600 yen (circa 12 euro) che differirà da quella classica per la semplice aggiunta di un DVD con al suo interno opening ed ending senza crediti.
Per rallegrare le avventure di Ash ed i suoi amici, un laboratorio musicale è alla costante ricerca di nuova musica. Le canzoni studiate in questo laboratorio vengono poi distribuite a tutti gli amanti dei Pokémon tramite il “Pocket Monsters XY&Z Character Song Project” ed il produttore esecutivo di questo progetto è, incredibile a dirsi, il buon vecchio Tomohisa Sako di “Getta Banban“!! Il “character song project” coinvolgerà una vasta gamma di personaggi che cantano!! Non vediamo l’ora!!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Keeper of the Seven Keys
Vabbé che vuol dire? Secondo questo ragionamento, nessun artista dovrebbe più produrre CD perché tanto basta caricare i brani su YT. Stesso discorso per i DVD dei live: tanto c'è lo streaming YT e la possibilità di registrarlo, a che pro distribuire i DVD?
Enemy
Forse non sanno che esiste Youtube.
Keeper of the Seven Keys
Beh, d'altronde di dischi con canzoni brutte ne sono usciti, negli anni...