Redazione
Giovedì 24 dicembre 2015 è andato in onda su TV Tokyo il nono episodio della serie animata Pokémon XY&Z, intitolato Grotta Climax! Il Mistero di Z Ha Inizio!! Ash, Serena, Lem e Clem si sono imbattuti nuovamente nel Team Flare ed hanno scoperto che Puni-chan è meno indifeso del previsto!
Ash ed i suoi amici, diretti a Fractalopoli, hanno finalmente raggiunto la Grotta Climax. Il misterioso Puni-chan lascia subito la borsa di Clem e si addentra nella caverna seguito dai ragazzi, che grazie al fuoco di Braixen e ad uno dei dispostivi di Lem riescono ad illuminare la strada. Al fondo della grotta la “melmina verde” si tuffa in una voragine – costringendo Ash e gli altri a cercare un percorso alternativo – e raggiunge uno strano lago verde nel quale si immerge e comincia ad illuminarsi. Il Pokémon viene localizzato dagli scienziati del Team Flare, però riesce a comunicare telepaticamente con uno Zygarde Nucleo dall’esagono blu ed accertarsi che stia bene. I ragazzi, arrivati sul posto, vengono attaccati dall’organizzazione malvagia e Puni-chan si rende invisibile per eluderne i bizzarri membri dalle vesti rosse. Bromelia (la scienziata dai capelli verdi) individua il Pokémon verde mediante l’uso di appositi occhiali e, con Cytisia (capelli viola), spara verso il lago fino a colpirlo. Ash, Lem e Serena lottano con i loro Noibat, Pikachu, Luxray e Braixen per difendere il mostriciattolo, la cui cattura viene impedita anche dal Team Rocket: Jessie, James e Meowth sono intervenuti nello scontro in quanto ritengono che Puni-chan sia una loro preda! Il Pokémon misterioso viene recuperato dal Greninja di Ash e, quando le cose si mettono male, riprende ad illuminarsi; un gran numero di creature verdi appaiono sulle pareti della grotta e “Z1” le ingloba per assumere una Forma canina. Egli sfodera un potere incredibile che manda al tappeto le Reclute del Team Flare e scappa mentre Ash affronta Bromelia e Cytisia. Greninja riesce nuovamente a cambiare Forma ed Ash si rende conto di provare lo stesso dolore del Ninja durante la lotta! Le scienziate capiscono di non essere abbastanza forti per sostenere l’incontro, quindi sfruttano Flash di Manectric per uscire dalla Grotta Climax senza lasciare tracce.
Una volta fuori dalla caverna Ash ed i suoi amici partono alla ricerca del loro amico Pokémon, che intanto li tiene d’occhio restando invisibile. Xante, nel Laboratorio del Team Flare, mostra ad Elisio i nuovi dati raccolti su “Z”.
XY&Z010 Clem e Puni-chan!, previsto per il 14 gennaio 2016.
XY&Z011 Noibat e Floette! Un Incontro nel Vento!!, previsto per il 21 gennaio 2016.
XY&Z012 Ash e Serena! Catturarne Uno alla Festa Danzante!, previsto per il 28 gennaio 2016.
https://www.youtube.com/watch?v=7ejC_oBXp50
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!