Sembra veramente incredibile, ma originariamente nel terzo lungometraggio della serie animata Pokémon, Pokémon 3 – L’incantesimo degli Unown, doveva essere presente un esemplare di Tyrannosaurus rex!
A scoprirlo sono stati i ragazzi del blog Dogasu’s Backpack traducendo le riflessioni lasciate da Takeshi Shudō nel proprio blog. Il signor Shudō, lo storico creatore della serie animata dei nostri mostriciattoli preferiti, ha scritto infatti la trama dei primi tre lungometraggi Pokémon e nel corso degli anni, fino alla sua morte avvenuta nel 2010, ha lasciato scritti numerosi appunti e curiosità. Come è possibile leggere poco più sotto in uno degli estratti tradotti, con l’aggiunta del T. rex il film sarebbe stato completamente diverso da quello effettivamente distribuito:
Il mondo Pokémon è un luogo dove non esistono animali reali (le poche apparizioni di questi nei primi episodi, dice Shudō, sono dovuti alla poca attenzione dello staff) così egli voleva sollevare la questione nel terzo film. Cosa è successo agli animali del mondo reale? Perché ci sono veri alberi e fiori ma non veri animali? Qual è la differenza tra Pokémon piante e le piante normali?
L’idea originale era quella di introdurre nel terzo film un nuovo tipo di creature – gli animali del mondo reale – nel mondo dove solo umani e Pokémon esistono. Questo sarebbe stato fatto con la scoperta di un fossile di Tyrannosaurus rex; non un Pokémon fossilizzato, ma un reale, attuale, dinosauro fossile.
La scoperta di un Tyrannosaurus rex fossile era, come ti aspetteresti, una grande notizia nel mondo Pokémon. Gli animali reale un tempo esistevano in questo mondo e ricordi (incluse fotografie) di questi esistono ma al giorno d’oggi non c’è nessuno ancora vivo che ricorda di averne mai visto uno. Una teoria dell’evoluzione simile a quella di Darwin non esiste realmente e professori che hanno provato ad affrontare questo problema di solito hanno finito per smettere di lavorare su cosa stavano facendo per muoversi in campagna e cercare di dare una risposta. Il professor Oak è uno di quei professori.
Ash ed i suoi amici, come anche il trio Rocket, avrebbero passato l’intero film cercando di fermare la carica del fossile di dinosauro. La carica del fossile sarebbe iniziata nella base segreta del Team Rocket, facendo sì che anche l’organizzazione si mobilitasse per fermarlo.
Nonostante il T. rex implichi la definitiva esistenza passata degli animali, alcuni misteri continuano a rimanere insoluti. Per esempio: la presenza di foto fa sì che gli animali reali siano vissuti in un tempo non troppo lontano, ciò significa che il processo evolutivo che ha portato ai Pokémon – se così possiamo chiamarlo – è avvenuto in un tempo veramente troppo breve! Che c’entrino qualcosa le teorie che parlano di una guerra avvenuta precedentemente alla prima generazione, quella combattuta dal Capopalestra Lt. Surge? Che fosse una guerra combattuta con armi nucleari le cui radiazioni hanno portato ad un’evoluzione definitiva degli animali del nostro mondo? Oppure si è creato un ambiente tale in cui solamente gli umani, con la loro tecnologia, ed i Pokémon, con le loro capacità, sono riusciti a sopravvivere per poi risanare l’ambiente?
Voi cosa ne pensate? Avete in mente una vostra teoria sulla questione? Fateci sapere le vostre idee nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Si esatto. Chi vince la Lega della Regione ha il diritto di partecipare ai Campionati Pokémon, a cui normalmente l'ingresso è riservato a capipalestra, S4 e Campione. Più si arriva avanti e più c'è possibilità di ottenere una promozione (da capopalestra a S4)
Dante
Nell'anime affermano che vi sono due competizioni ufficiali: la lega Pokémon a cui partecipano tutti coloro che vincono otto medaglie, e i Campionati Maggiori (o qualcosa del genere) nei quali un allenatore sfida e affronta i super quattro. Ne parlano nella saga di DP
Per il resto non fanno niente XD
Zarxiel
AH! Ecco, ora si che ha senso, allora si, la cosa è fattibile (anche perché un capopalestra del genere veramente sarebbe una m-)
Dante
L'ho detto che sei tu l'esperto di questo XD
Comunque grazie per avermi corretto, ricordavo male
Veramente nell'estratto originale si legge chiaramente che un capopalestra perde l'incarico dopo la terza sconfitta CONSECUTIVA e SENZA CHE ABBIA SCONFITTO NESSUN POKÉMON DEGLI SFIDANTI.
Zarxiel
In pratica l'anime ha toppato anche in questo XD
ma poi devo capire sti Superquattro nell'anime a che cappero servono, esistono ma non fanno NULLA, cioe proprio dicono che sono Superquattro e che è una carica prestigiosa, ma COSA DIAVOLO FANNO?
Dante
Sisi giustissimo, ma avviene solo nei giochi e origins questo. Per esempio nella Kanto di seconda generazione misty ha detto che si sarebbe impegnata più del solito visto che Gold aveva gia otto medaglie, e ha usato una squadra al lv 40-45, mentre con Red ha usato Pokémon di lv 19-20.
Nell' anime invece tutti i capi palestra sfruttano sempre tutto il loro potenziale senza pensare al livello dell'avversario, ma perdono fin troppo XD.