·
1 min lettura
Anime
0
Metti mi piace!
Alcune immagini del nuovo numero della rivista CoroCoro sono trapelate questa mattina dal web e hanno rivelato nuovi dettagli sul prossimo film Pokémon The Movie XY & Z 2016, 19esimo lungometraggio della serie animata Pokémon, e su di un futuro annuncio Pokémon che interesserà il mondo intero.
Se ben ricorderete, lo scorso mese la stessa rivista nipponica aveva svelato ufficialmente Volcanion, Pokémon Vapore, il primo in assoluto di tipo Acqua e Fuoco. Ebbene, sarà proprio questo Pokémon il protagonista del prossimo lungometraggio che verrà trasmesso in tutto il mondo nel corso del 2016, ed il numero di questo mese racconta qualcosa in più sia su di lui, sia sul suo profondo odio verso gli esseri umani, senza lasciarci però intendere il motivo nascosto dietro questo forte risentimento.
Sembrerebbe inoltre che il prossimo numero di CoroCoro, che uscirà in data 15 febbraio 2016, sarà ricco di novità esclusive: si parla di un importante annuncio che interesserà il mondo intero e di un poster definito uno “scoop esclusivo”. Di cosa potrà mai trattarsi? Riguarderà il film oppure il nuovo attesissimo titolo della serie Pokémon? Lo scopriremo sicuramente il prossimo mese!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sonic98
A Febbraio escono su eshop Pokémon Rosso, Blu e Giallo. Quindi in teoria Febbraio e il mese adatto per l'annuncio. Sempre che il "grande scoop" di CoroCoro non siani proprio questi tre giochi. E conoscendo la rivista potrebbe anche essere.
AceGrovyle97
Bene, non vedo l'ora!
Zarxiel
Ti prego non chiamarlo Puni-Chan :S
Aldragon
Il mio commento sul Super Bowl:
Naturalmente hanno investito molto per un evento che verrà visto da moltissimi. Questo significa che puntano ad un target ben più vasto rispetto a chi normalmente compra persino i capitoli della serie principale (e questi comunque andrebbero facilmente a conoscenza di una news di un capitolo della serie principale anche con solo un annuncio su YouTube).
Cos'è che potrebbe attualmente interessare moltissimo anche chi non è / non è più così tanto appassionato perfino alla serie principale?
Io direi proprio Pokémon Go.
HumanHero92
Ci sono state troppe delusioni perchè sono stati i vari siti (tra cui questo) a fomentare le speranze di un nuovo gioco, quando in verità non dovevamo aspettarci proprio niente. Infatti la pausa solita "pausa" della GF di ogni 4 giochi dura più di un anno. Febbraio sarà decisamente il mese in cui riveleranno il gioco, che uscirà in autunno (e non prima, dato che il VGC 2016 si gioca ancora con ORAS).
Abbiamo avuto inoltre altre finte speranze dal fatto che siano state rivelate subito le nuove forme di Zygarde... Ma tutto questo è servito ad un duplice scopo:
- mantenere l'hype e diluirlo nei mesi che vanno da Settembre scorso a questi Febbraio
- stare al passo con l'anime. E già, secondo me sono stati costretti a rivelare qualcosina (perchè non avranno mai rivelato il leggendario di copertina senza artwork ufficiali ecc ecc) proprio in virtù del fatto cge l'anime doveva continuare ed Ash è arrivato già alla penultima medaglia... Cosa sarebbe successo se avessero continuato ancora senza mettere nulla in mezzo? E qui entrano in gioco tutti gli episodi su Zygarde, su Puni-chan, ecc ecc.
Quindi state certi che l'annuncio del SuperBawl sarà qualcosa di epico e sarà lo stesso di CoroCoro (ovvio. Ormai sono passati 8 anni da Platino e i giochi vengono annunciati sempre da internet, da quando con Bianco e Nero si è rivoluzionato il merchandise di The Pokemon Compani ed il suo modo di operare nei paesi esteri).
Il mio parere è che pubblicizzeranno non solo il nuovo gioco pokemon ma tanti altri prodotti (come amiibo, nuovi giochi spin off, ecc).
Non possono spendere così tanto SOLO per pubblicizzare il film pokemon
MasterTommy96
Io mi aspetto l'annuncio di un film. Troppe delusioni per il gioco (direct e altri annunci vari) quindi stavolta volo basso! (e magari sarò più felice nel caso annuncino il gioco davvero!)
Nicolò.
Ovvio che i Pokémon abbiano una importante fetta di pubblico molto giovane, come è sempre stato e sempre sarà. Credo inoltre che anche la maggior parte del pubblico "adulto" abbia cominciato a seguire i Pokémon da piccolo, quindi quella fascia d'età è vitale per TPCI.
Partendo dal presupposto che la certezza del contenuto dello spot non esiste e potrebbe essere non dico qualsiasi cosa ma ha comunque diverse soluzioni, credo che comunque la più accreditata sia quella dell'annuncio. Riguardo a quello che hai detto lo credo possibile per un semplice fatto (sia ben chiaro che non ho nulla contro quello che dici, ci mancherebbe, è solo uno scambio di idee amichevole) ed è perché una pubblicità "x" si inserisce in un contesto in cui uno spettatore "y" segue un programma "z" ed è potenzialmente interessato al prodotto sponsorizzato dalla pubblicità "x" (es. durante le partite di calcio ci sono pubblicità di auto, durante le prove di cucina la pubblicità potrebbe essere quella di una aspirapolvere. Basta anche pensare al perché le soap opera si chiamano così). Quindi per TPCI sarebbe stato molto meno dispendioso mandare in onda una una pubblicità tra un programma e l'altro durante diverse fasce d'orario per un periodo di tempo, o ancora schiaffare qualcosa su internet. Sarebbe stata in onda per molto più tempo e diverse volte, ad un prezzo inferiore e avrebbe raggiunto un pubblico più vasto, perché sinceramente creo che i bambini non lo guardino il Super Bowl o ci si addormentino e che il 75% del pubblico sia americano sbronzo. Lo spot del Super Bowl è più qualcosa di esclusivo a mio avviso, quindi deve fare il botto e basta e se lo fa raggiunge tutti in un secondo e se ne parla, sennò si perde per strada.
Per il resto più i bambini d'oggi nascono e crescono con la tecnologia, a cinque anni sanno già come funziona uno smathphone e quando imparano a leggere e scrivere decentemente sanno navigare sul web e credo che i genitori blocchino (nel caso) altri siti e non pokemon.com, anche se ritengo la pubblicità tra un cartone animato e l'altro comunque il top se deve arrivare a loro e non il Super Bowl mentre hanno un occhio chiuso e l'altro anche.