Redazione
Giovedì 4 febbraio 2016 è andato in onda su TV Tokyo “La più Grande Mega Battaglia! Greninja contro Mega Charizard!“, un episodio della serie animata Pokémon XYZ che i fan attendevano con ansia. Questo perché, come annunciato in precedenza, XYZ013 ha finalmente portato sugli schermi l’epica battaglia tra Ash Ketchum ed Alan, protagonista degli episodi speciali “La più forte Megaevoluzione“.
Riassunto dell’episodio XYZ013
Ash ed i suoi amici, diretti verso la Palestra di Fractalopoli, incontrano Sandro. L’Allenatore di Biancavilla ed il giovane rivale si sfidano in una Lotta tre contro tre durante la quale veniamo a conoscenza del fatto che Sandro possieda ora un Honedge e che sia Bagon sia Grovyle abbiano raggiunto il loro stadio evolutivo successivo. Il ragazzo dal berretto rosso sconfigge senza difficoltà Shelgon ed il Pokémon Armabianca, dopodiché lascia a Greninja l’onore di fronteggiare Sceptile. Alan, che si trova nei dintorni, capta un forte aumento di energia megaevolutiva e si avvicina per assistere allo scontro fra i due Allenatori. Nonostante Sceptile abbia inizialmente la meglio Greninja riesce, cambiando Forma, a ribaltare le sorti dell’incontro e mandare al tappeto il mostriciattolo Erba. Al termine della lotta, Ash ed il suo amico Pokémon cadono a terra esausti. Sandro chiede informazioni riguardo a quanto accaduto ed Ash spiega che durante tale fenomeno gli sembri di condividere vista e movimenti con il suo Greninja. Terminato il discorso, Sandro riprende il viaggio.
Durante la notte, Xante ed alcuni scienziati del Team Flare effettuano un esperimento su dieci Zygarde Cellula. Esso consiste nel prelevare l’energia megaevolutiva contenuta negli esseri misteriosi e spararla verso un albero, che all’improvviso diventa enorme. Xante, soddisfatto del risultato, fantastica su cosa potrebbero fare se avessero più esemplari di Z. Intanto il Team Rocket acchiappa Pikachu, facendo svegliare di soprassalto Ash e gli altri. Il ragazzo di Biancavilla insegue i ladri e, quando il Gourgeist di Jessie usa Neropulsar contro di lui, un Charizard interviene per difenderlo. È il Pokémon di Alan, che libera l’ostaggio ed aiuta il nostro eroe ad eliminare la minaccia.
A questo punto, Ketchum ringrazia Alan ed accetta una sfida da parte dello sconosciuto. L’incontro vede come protagonisti Greninja e Charizard, che usano rispettivamente Acqualame e Dragartigli come primo attacco. Seguono alcune mosse offensive del Pokémon Ninja che non vanno a segno ed un poderoso Lanciafiamme che riesce invece a colpire l’obiettivo. È il momento di effettuare la megaevoluzione: Alan attiva il suo Megabracciale ed in pochi secondi un MegaCharizard X scende sul campo di battaglia. Greninja incassa due Elettropugno, dopodiché riesce anch’esso a cambiare Forma. «Quindi riesce ad evolvere senza l’utilizzo di una Megapietra? È possibile che abbiano un rapporto così stretto?» sono le domande che balenano nella mente di Alan. Il Ninja si lancia contro MegaCharizard X, tuttavia finisce per esser sconfitto dalla mossa Incendio.
Concluso lo scontro, Ash ed Alan promettono di scontrarsi nuovamente in futuro e continuano ognuno per la propria strada. Lem, Incuriosito da ciò che hanno visto, decide di usare le sue conoscenze per studiare quella che sembra essere una megaevoluzione di Greninja.
XYZ014 L’Esplosiva Forza Tellurica! La Grande Operazione Cattura Zygarde!!, previsto per il 11 febbraio 2016.
XYZ015 Il Chesnaught dal Deserto! Un Robonaught che Semina Alberi!!, previsto per il 18 febbraio 2016.
XYZ016 La Prova di Categoria Professionisti! Cosa farai, Serena!?, previsto per il 25 febbraio 2016.
https://www.youtube.com/watch?v=-bygH1MUa0c
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!