Redazione
Giovedì 18 febbraio 2016 è andato in onda su TV Tokyo il quindicesimo episodio della serie animata giapponese Pokémon XYZ, intitolato “Il Chesnaught dal Deserto! Un Robonaught che Semina Alberi!!“. In viaggio per la città di Fractalopoli e l’ottava Medaglia, i ragazzi decidono di aiutare un Chesnaught ed uno strano robot nel portare a termine la loro missione!
Riassunto dell’episodio XYZ015
Ash ed i suoi amici stanno attraversando una prateria deserta quando incontrano un robot. Lo strano essere meccanico dimostra di avere un’intelligente artificiale parlando con nostri eroi e poi riprende a seminare il terreno. Improvvisamente, l’Allenatore di Biancavilla ed i suoi compagni vengono attaccati da un Chesnaught e costretti alla fuga. Il gruppo si dirige verso un edificio in rovina scoperto da Chespin e scoprono che si tratta di un vecchio laboratorio da cui il robot ha probabilmente origine. A testimonianza di ciò vi è una fotografia raffigurante uno scienziato, Chesnaught e l’automa stesso. Il sopralluogo viene interrotto da un bambino di nome Hiro, nipote dell’uomo immortalato nello scatto, che fa vedere ai ragazzi un filmato. In quest’ultimo, suo nonno racconta di aver provato a far tornare in vita il bosco che un tempo cresceva su quelle terre e che, essendo stato colpito da una grave malattia, ha costruito un robot per far sì che il progetto venisse portato avanti. Egli invita chiunque ascolti il messaggio ad aiutare Robon ed il suo Chesnaught nell’impresa.
Ash e gli altri vengono raggiunti dalla creatura robotica, che entra nel laboratorio per ricaricarsi, e Lem le ripara velocemente un problema tecnico. Nonostante Hiro proponga inizialmente di fermare Robon – all’opera da ormai troppo tempo – il fratello di Clem suggerisce di dargli una mano e come primo passo esamina il terreno grazie ad un particolare Dispositivo Lemmico. Il macchinario rivela mancanza di sostanze nutritive, quindi il Capopalestra di Luminopoli decide di mettersi in cerca dell’acqua che consentì la vegetazione in quel luogo anni prima. Intanto Jessie, James e Meowth si mettono in testa di catturare il Pokémon Lotta/Erba.
Chespin e Chesnaught riescono, mediante le proprie liane, a capire che scorre acqua sotto di loro e Bunnelby inizia a scavare una fossa. Il coniglio trova sul suo cammino una grossa pietra che i nostri eroi provano ad eliminare, ma prima di riuscire nel loro intento vengono immobilizzati dal Team Rocket. Robon, vedendo Chesnaught sul punto di essere colpito, gli fa da scudo e viene mandato in pezzi; il Pokémon Spincorazza, assistendo al sacrificio dell’amico robot, trova la forza di reagire ed contribuisce alla sconfitta dei tre malviventi. Lem ripara l’essere meccanico, che poi stupisce tutti distruggendo da sé l’enorme masso di dieci metri e facendo zampillare acqua ovunque! Ash ed i suoi amici, avendo reso di nuovo fertile la zona, possono riprendere il viaggio in direzione di Fractalopoli.
Il sito ufficiale di TV Tokyo ha reso noto titolo e data di trasmissione del diciannovesimo episodio di Pokémon XYZ. Quest’ultimo sarà intitolato “Inizia la Categoria Professionisti! L’Impetuosa Battaglia delle Fanciulle Dove Volano Scintille!!” e la sua messa in onda è prevista per giovedì 17 marzo 2016. Com’è facilmente intuibile, la puntata sposterà di nuovo l’attenzione su Serena ed i Varietà Pokémon!
XYZ016 La Prova di Categoria Professionisti! Cosa farai, Serena!?, previsto per il 25 febbraio 2016.
XYZ017 Zapdos e Noivern! Il Fulmine della Rabbia!!, previsto per il 3 marzo 2016.
XYZ018 Sinistra e Destra! L’Oscillante Cuore di Binacle!!, previsto per il 10 marzo 2016.
XYZ018 Inizia la Categoria Professionisti! L’Impetuosa Battaglia delle Fanciulle Dove Volano Scintille!!, previsto per il 10 marzo 2016.
https://www.youtube.com/watch?v=EpBk5Ydw6hQ
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
labirinth
si si avevo capito male io scusa.
Comunque voglio far notare che stiamo parlando di tutto meno che dell'episodio odierno XD
Che dire filler carino, lo immaginavo che era filler e immaginavo che finiva così.
senza infamia e senza lode tra i filler ce ne sono di migliori e di peggiori.
Shark-
Non ho detto che pokèmon finirà ora,volevo dire che non penso che finirà l'anime appena Ash finirà la lega di Kalos.Poi a 120 episodi magari non ci arriveremo,ma se conti 50 all'anno siamo già a 100,poi le due serie di Kalos attuali hanno 45 e 47 episodi l'una.
labirinth
mah che pokemon finisca con una sesta generazione ci credo poco anzi pochissimo.
comunque si questa sesta gen è davvero bella.
ogni anni ne dovrebbero uscire meno di 50 ( 47 essendoci delle pause festive) quindi a 120 ep non penso ci arriviamo non ci arriviamo in 2 anni.
Chary.
Non è questione di forme alternative.Prima che annunciassero Greninja Ash(?) ho sempre preferito Greninja a Chesnaught.
Shark-
Lo spero anch'io,perchè l'anime di quest'anno è veramente ben fatto rispetto agli ultimi(con Nero e Bianco si è toccato il fondo),e penso che almeno in due anni altri 120 episodi dovrebbero esserci,è strano che una serie ancora nel vivo anche nei videogiochi finisca così in fretta.
labirinth
Sinceramente lo spero perchè facendo due calcoli alla fine ci mancano almeno altri due anni e mezzo ( sappiamo che comunque il videogioco va prima dell'anime ) e quindi almeno altri 100 episodi ( come minimo) e sinceramente per finire Lega, scontro con i flare e storia di Zygarde ce ne vogliono 40 massimo per essere larghi. e quindi ci deve essere qualcos'altro anche perchè altrimenti non ha senso mettere tutto insieme ste cose che potevano diluire nel tempo.
Shark-
Ho avuto anch'io questa impressione;tuttavia io do una spiegazione secondo me molto plausibile:io penso che siamo vicini all'annuncio di un pokèmon Z o X2Y2 o comunque un terzo titolo appartenente alla sesta generazione incentrato su Zygarde e sul passato di Kalos,e secondo me in questo titolo verrà introdotta una nuova area esplorabile ispirata al Belgio o all'Olanda,e appena Ash finirà la lega di Kalos(ovviamente perdendo),cosa che secondo me avverà tra circa 30 episodi,esplorerà con Serena Lem e Clem questa nuova zona,dove magari ci saranno nuovi capipalestra e una nuova lega(nell'anime),mentre nel gioco la stessa lega di Kalos,come fu con Kanto e Jhoto.I conti tornano,visto che probabilmente a pokèmon Z dovremo attribuire un anno e mezzo di durata prima della settima generazione,e in quest'anno e mezzo Ash potrebbe esplorare questa nuova regione.Inoltre in questa nuova regione potrebbe essere approfondito e più dettagliato il "Varietà pokèmon",che magari potrebbe essere inserito in pokèmon Z,mentre nell'anime Serena potrebbe vincere altre chiavi e competere ancora per diventare regina di Kalos.