Redazione
Giovedì 25 febbraio è andato in onda su TV Tokyo il sedicesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “La Prova di Categoria Master! Cosa farai, Serena!?”. In XYZ016 Serena ha preso parte ad un altro Varietà Pokémon con l’obiettivo di portarsi a casa la terza Chiave della Principessa e poter accedere alla Categoria Master.
Riassunto dell’episodio XYZ016
Ash ed i suoi amici arrivano a Furei City, luogo in cui si terrà un Varietà Pokémon a cui Serena vuole partecipare in modo da ottenere la sua terza Chiave della Principessa. I ragazzi notano Amelia, un’elegante e vanesia Performer, che si fa strada tra i fan e sale a bordo di una limousine.
Il giorno dopo, la nostra compagna di avventure è pronta a gareggiare con i suoi Braixen, Pancham e Sylveon! La giovane entra nella sala in cui si trovano le altre Performer ed incontra nuovamente Amelia, affiancata da un Espeon ed un Dragonair cromatico. Intanto Paloma, mentore di Aria ed esperta di Varietà Pokémon, viene guidata all’interno dell’edificio.
La prima prova consiste, dato un branco di Rhyhorn, ad attirare il maggior numero possibile di esemplari. Una vera fortuna per Serena, che essendo abituata a trattare con i mostriciattoli Terra/roccia durante le gare di Formula Rhyhorn viene circondata da essi non appena scende in campo. Sia l’Allenatrice di Borgo Bozzetto sia Amelia riescono a passare il turno.
Tocca poi alle Esibizioni Libere, in cui la Performer locale ed i suoi Pokémon riscuotono tantissimo successo grazie ad una coreografia basata sulle mosse Psichico, Attrazione, Pioggiadanza e Granvoce di Espeon unite ad Attrazione, Dragodanza e Geloraggio di Dragonair. Serena non è da meno: Braixen genera un vortice di fuoco che Sylveon alza da terra mediante Vento di Fata, dopodiché Pancham usa Pietrataglio per far svanire l’attacco precedente e trasformarlo in un meraviglioso spettacolo di luci. Tra una piroetta a l’altra, il Pokémon Briccone usa ancora Pietrataglio consentendo agli altri due mostriciattoli di danzare sulle colonne di roccia e terminare l’esibizione con uno scontro di Lanciafiamme e Comete. Paloma, che osserva da una cabina sopra gli spalti, fa un’espressione contrariata. Il verdetto rivela che la vincitrice è proprio Serena, ora in possesso di ben tre Chiavi della Principessa e del diritto di partecipare alla Categoria Master!
Prima di lasciare la città, Serena si rende conto di aver dimenticato la sua spazzola per Pokémon alla sede del Varietà e torna prenderla. Qui, di fronte all’edificio, ascolta una conversazione tra Paloma ed Amelia. La donna spiega che per diventare Regina di Kalos c’è bisogno di qualcosa che alla ragazza manca e, pronunciando queste parole, liquida l’interlocutrice. Paloma sorprende inoltre Serena e le domanda se sia soddisfatta della sua esibizione. La nostra eroina risponde a spada tratta di essersi divertita con suoi Pokémon, tuttavia l’esperta ripete quanto detto ad Amelia: per surclassare Aria necessitano una qualità che ancora non posseggono. Dopo averci dormito su, Serena riparte con Ash, Lem e Clem alla volta di Glorio City e la prossima competizione!
Dalla rivista nipponica TV-Kun arrivano invece le prime informazioni su XYZ020. La puntata andrà in onda giovedì 24 marzo 2016 e sarà intitolata “Aria contro Serena! Aprire la Porta Verso il Futuro!!“. Proprio così: la nostra Serena avrà finalmente una chance di gareggiare contro Aria, la Regina di Kalos, e coronare il proprio sogno!
XYZ017 Zapdos e Noivern! Il Fulmine della Rabbia!!, previsto per il 3 marzo 2016.
XYZ018 Sinistra e Destra! L’Oscillante Cuore di Binacle!!, previsto per il 10 marzo 2016.
XYZ019 Inizia la Categoria Professionisti! L’Impetuosa Battaglia delle Fanciulle Dove Volano Scintille!!, previsto per il 17 marzo 2016.
XYZ020 Aria contro Serena! Aprire la Porta Verso il Futuro!!, previsto per il 24 marzo 2016.
https://www.youtube.com/watch?v=9Z3-fPaSOhQ
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
labirinth
bhè oddio carl qui ti do d'accordo ma per la cucina e per la possibile prova di sartoria no cioè i varietà sono gare solo femminili dove si usano abilità solo femminili tra cui questi sono tra i principali nonostante tutto.
comunque un peccato che sia solo un personaggio del giorno Amelia cioè con un dragonair cromatico e un espaon poteva essere una degna rivale per tutta la serie ( di sicuro più di Nenè) e poi l'esibizione di Amelia mi è piaciuta tantissimo quasi al pari di Serena che comunque se lo meritava di vincere questa terza chiave.
Comunque Hype a mille per Aria, cioè Pamola alla fine ha messo chiaro e tondo che adesso come adesso Serena e Amelia non sono in grado di prendere il titolo di regina di kalos e vincere vs Aria e che lei è superiore.
Aspetto i prossimi episodi per vederla in azione e vedere se merita davvero quest'Hype che sembra esserci da metà serie xy.
che dire episodio Serena centrico in cui lei ha vinto la sua terza ed ultima chiave .
Comunque hype a mille per il prossimo episodio c'è Zapdos e già questo merita.
Per il nuovo titolo diciamo che sono contento rivedremo Aria e la vedremo finalmente combattere.
Carl-J90
Tra la gara di Pokebigné del Varietà di Cromleburgo e questa dell'addomesticamento(?) di Rhyorn, penso proprio che Serena abbia un'enorme fortuna!
Sì, come no! ^.^
Manca solo che nel Gran Varietà Pokemon(o come si chiamerà la gara finale) ci piazzano una gara di ricamo e cucito di costumi e siamo a posto!
In generale, le stagioni ambientate a Kalos mi son piaciute(a parte alcune puntate troppo bambinesche, noiose e dove l'Alzaimer di Ash la fa da padrone), ma in certe puntate, come questa, vedo un pò troppa ripetitività e forzature!
Almeno, se non erro, nelle Gare Pokemon di Hoenn e Sinnoh le prove non vertevano pienamente e così esplicitamente sulle capacità o le qualità migliori di Vera o Lucinda!
Qui, invece, presentano gare in cui le prove sono palesemente improntate sulle migliori capacità/qualità di Serena e, questo, secondo me, è un punto di svantaggio per la serie!