Redazione
Giovedì 24 marzo 2016 è andato in onda su TV Tokyo il ventesimo episodio di Pokémon XYZ, il cui titolo “Aria contro Serena! Aprire la Porta Verso il Futuro!!” non lasciava dubbi su quale Performer Pokémon sarebbe arrivata in finale. Serena ha finalmente dimostrato le sue abilità a Paloma, ex-Regina di Kalos che al termine dello scorso Varietà le aveva detto di peccare in una dote necessaria al raggiungimento del proprio obiettivo.
Serena, Shana e Jessie hanno raggiunto le semifinali del Varietà Pokémon di Glorio City, competizione in base alla quale sarà nominata (o riconfermata) la Regina di Kalos. Inondate dal tifo del pubblico e dei loro amici, le nostre beniamine devono esibirsi in compagnia di due mostriciattoli tascabili.
La prima è Jessie, che viene sollevata in aria da grosse radici ed attorniata da fuochi d’artificio con l’aiuto di Gourgeist. Le Sfuriate di Meowth distruggono tutta la vegetazione lasciando spazio ad una pioggia di scintille! Segue Shana, accompagnata da Ivysaur e Flabébé. Il Pokémon Folletto rilascia un Vento di Fata a cui la giovane Performer va dietro lasciandosi trasportare dalle liane di Ivysaur e che si trasforma in un vortice. Il tutto si conclude con uno scontro diretto tra Forza Lunare e Solarraggio! Infine abbiamo Serena, la cui Sylveon usa Comete per generare una polvere di stelle e saltella in capo alle Pietrataglio di Pancham. Dall’alto, il Pokémon Legame origina un ciclone rosato facendo alzare da terra sia Pancham che la sua Allenatrice e, terminato questo “volo”, la squadra atterra effettuando una verticale. Quest’ultima culminerebbe nella caduta di Serena se non fosse per Sylveon, che pone rimedio alla situazione con i suoi nastri.
La votazione di pubblico e telespettatori rivela che a passare il turno è Serena! Gourgeist e Meowth – preoccupati da come avrebbe reagito Jessie – si sorprendono nel vedere che la ladra è soddisfatta ed orgogliosa del proprio risultato, mentre Shana abbraccia la sua amica e le dice di impegnarsi per quelle che hanno perso. La ragazza di Borgo Bozzetto fa ritorno nei camerini, nota di essersi fatta male al polso durante il piccolo incidente e viene raggiunta Paloma (ospita speciale del Varietà nonché mentore di Aria). Sebbene quest’ultima spieghi che in tali condizioni non sia possibile vincere, l’amica di Ash esclama di non volersi arrendere e ciò ricorda alla donna un momento simile vissuto con Aria.
Monsieur Pierre dà ufficialmente il via alla fase conclusiva del Varietà Pokémon! La prima a scendere in campo è Serena, i cui Pokémon fanno scontrare Lanciafiamme, Neropulsar e Comete generando uno spettacolo di luci. Il Pokémon Volpe e la sua Allenatrice realizzano un cerchio di fiamme che viene poi sostituito da una serie di Pietrataglio. Sylveon si muove agilmente da una roccia all’altra, usa Vento di Fata per sollevare gli amici da terra ed all’interno del vortice così generato si scontrano nuovamente gli attacchi dei tre mostriciattoli. L’esibizione di Serena termina con il “bozzolo” di Vento di Fata che sboccia in lingue di fuoco! La Regina di Kalos, invece, parte mettendo in mostra gli attacchi di Delphox e Vivillon che si uniscono in una esplosione. L’Aromatisse della Performer usa inoltre Riflesso per creare delle superfici lucide su cui Aria cammina prima di librarsi in aria grazie a Vivillon. Serena, ammirando tale spettacolo, riflette su come l’attuale Regina di Kalos sia in grado di dare allegria a tutti attraverso il proprio sorriso.
Come previsto, il Varietà Pokémon si conclude con la vittoria di Aria e l’incoronazione della stessa. Dopo una promessa di rivincita, le due finaliste salutano il pubblico e si congedano. Serena fa ritorno nei camerini e rincontra Paloma, a cui dice di aver capito cosa le manca per trionfare sul palco. A differenza di Aria, che è in grado di regalare a tutti felicità, lei è ancora immatura e riceve sempre aiuto. La ragazza specifica che, da quel momento in poi, il suo obiettivo sarà correggere questa mancanza per diventare una buona Regina di Kalos. Paloma, rallegrata del fatto che Serena abbia preso la strada giusta, le offre di seguirla ed imparare così tutto sugli spettacoli. Trattandosi di una scelta importante, l’ex-Performer dice a Serena di pensarci su.
Quella sera, Ash ed i suoi amici salutano Shana, Meringa e Nenè. Prima di andarsene, l’Allenatrice di Slurpuff confida a Serena di sperare in un suo miglioramento anche “nell’altro senso” riferendosi al giovane di Biancavilla. La nostra eroina si separa dalla madre, che torna a Borgo Bozzetto, e prima di andare a dormire chiacchiera con Ash riguardo alle sfide future. La giornata si chiude bene anche per il Team Rocket, che si lascia ad un abbraccio collettivo quando Jessie ringrazia i colleghi di averla aiutata.
Il mattino dopo, l’aspirante Regina di Kalos torna da Paloma e le dice che nonostante quella di ricevere insegnamenti sia una buona idea, lei preferisce continuare il viaggio con i suoi amici, affrontare le sue rivali e trovare le risposte che cerca. Paloma accetta la scelta di Serena e le lascia il suo numero di telefono nel caso avesse bisogno, infondendo alla giovane ancora più motivazione. Il viaggio in direzione di Fractalopoli continua!
Il sito web ufficiale di TV Tokyo ha rivelato i primi dettagli su XYZ022, XYZ023 ed XYZ024. Il ventiduesimo ed il ventitreesimo episodio, intitolati rispettivamente “Serena Diventa Ash! Il più Grande Scontro Finale di Pikachu!!” ed “Ash e Alan! Greninja contro Mega Charizard Ancora Una Volta!!” sono facilmente riconoscibili all’interno del trailer di Pokémon XYZ, mentre il ventiquattresimo si intitolerà “La Maledizione della Foresta e il Phantump Bianco!“. Che sia presente un Phantump cromatico nel corso della puntata?
XYZ021 Una Sposa per Lem!? Il Panico S’il-vous-plaît di Clem!!, previsto per il 7 aprile 2016.
XYZ022 Serena Diventa Ash! Il più Grande Scontro Finale di Pikachu!!, previsto per il 14 aprile 2016.
XYZ023 Ash e Alan! Greninja contro Mega Charizard Ancora Una Volta!!, previsto per il 21 aprile 2016.
XYZ024 La Maledizione della Foresta e il Phantump Bianco, previsto per il 28 aprile 2016.
https://www.youtube.com/watch?v=tTuDoNml3Kw
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GROUDON17
L'ho capita
Serena fa aria
Enemy
ARIA
Voi non potete capirla, me disp.
Carl-J90
Sinceramente, reputo questo episodio un pò "scadente" per i miei gusti personali!
Scadente, perché la prima parte è troppo uguale al solito e la seconda parte è prevedibile già dall'inizio della puntata!
Riguardo alla prima parte, alla fine, gira e rigira, Jessie e Shana hanno variato il loro spettacolo usando nuove coreografie, mentre Serena ha usato pressapoco la stessa di sempre: Pancham usa Pietrataglio, Sylveon(ma di solito Braixen) balzella sulle pietre create e lancia un attacco che esplode in una pioggia di luce(come succede solitamente con il lanciafiamme di Braixen)!
Serena, ovviamente, vince anche questo turno pur meritando di perdere per aver portato ben poca innovazione nella sua coreografia, ma si rifà alla grande nella seconda parte, contro Aria...solo che, per l'appunto, è contro Aria!
Serena fa un'esibizione meravigliosa e ben fatta nonostante il polso che le fa male, forse la migliore interpretazione che abbia mai fatto in un Varietà, ma ovviamente, anche se l'esibizione di Aria, secondo me, è inferiore basta un suo sorriso e il fatto che paia divertirsi mentre fa l'esibizione le permette di stra-vincere contro Serena!
Non fa niente se anche Serena viene mostrata sorridente e a divertirsi durante la sua esibizione, Aria è Aria e il suo sorriso è più meglio!
Ma non basta questa castronata travestita da spiegazione intelligenta per concludere un'esibizione un pò tanto stra-prevedibile(tra la vittoria per itinere di Serena e la vittoria a random di Aria), ci vuole anche la morale di fondo rappresentata dal fatto che per imparare a sorridere più meglio e a divertirsi nel modo giusto, proprio come fa Aria, deve maturare e per farlo quale migliore soluzione se non viaggiare con un ragazzino, una bambina e un capopalestra che, con le sue invenzioni lemmiche, sembra quasi più immatura e recidivo dello stesso Ash!?
Quello che vorrei dire è che, secondo me, rispetto alle altre serie pokemon precedenti, la storia e gli eventi dei singoli episodi sono molto ben fatti tecnicamente e migliori in generale, ma dal lato Varietà Pokémon e Serena, mi sembra troppo prevedibile e "falsa" la questione!
La hanno fatta perdere una sola volta e poi l'hanno sempre fatta vincere nonostante usasse quasi sempre la stessa coreografia e le altre partecipanti la cambiassero di volta in volta!
Inoltre, aggiungiamoci anche il fatto che le prove dei vari Varietà a cui ha partecipato Serena sono fatte apposta per farla vincere, si comprende come il Varietà Pokémon, con Serena partecipante, non sia tanto vario o un evento in grado di mettere alla prova la protagonista femminile di turno mettendola anche davanti a più di una sconfitta, così come era stato fatto per le protagoniste delle scorse stagioni!
Addirittura, secondo me, non esagero nel dire che l'unica sconfitta di Serena è stata orchestrata semplicemente per introdurre nell'anime il tema della possibilità di cambiare la propria capigliatura nei videogame omonimi, piuttosto che per fungere da base per l'evoluzione vera e propria della protagonista, la quale, ora che ha partecipato allo scontro ufficiale contro Aria, non mi sembra tanto diversa dal suo primo varietà..a parte la capigliatura! >.<
La mia, comunque, è un'opinione personale dettata da sensazioni e impressioni personali e non un parere lucido, ma penso che se provassi a guardare l'episodio lucidamente finirei per pensarla ancora peggio! >.<
Tommy
Se ci sarà un Phantump shiny, sarò felice! Mi è dempre piaciuto Trevenant cromatico, così come il Pokémon Ceppo! Peccato che non ne abbia mai avuto uno...
NE VOGLIO UNOOOO!
Angry Birds99
Il nerd si sposa? Wut?
Impossibile, ma se fosse vero beato lui, almeno a differenza degli altri amichetti di Ash (Ash compreso) ce l'ha fatta.