Redazione
Giovedì scorso è andato in onda su TV Tokyo “Ash e Alan! Greninja contro Mega Charizard Ancora Una Volta!!“, il ventitreesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ. Ash e gli altri continuano ad indagare sulla misteriosa trasformazione di Greninja facendosi aiutare da Alan ed il suo MegaCharizard X!
Ash ed i suoi amici, in viaggio per la città di Fractalopoli, sono arrivati in un Centro Pokémon. Lem avanza un’ipotesi riguardo alla trasformazione del Greninja di Ash e la espone agli amici: tale fenomeno misterioso, a cui hanno già assistito tre volte, potrebbe essere legato ad una connessione psicologica fra Allenatore e Pokémon. Il discorso ricorda a Serena la premonizione di Astra, secondo cui una persona avrebbe ottenuto molto potere e grazie ad esso si sarebbe spinta parecchio in là. Per verificare se i suoi sospetti siano fondati o meno, Lem fa lottare Ash e Greninja contro il suo Luxray mentre due bracciali registrano le onde cerebrali ed il battito cardiaco prodotti da Ketchum ed il Pokémon Ninja. Durante lo scontro, Serena e Clem notano su un display (collegato ai due dispositivi) che Ash ed il suo mostriciattolo risultano perfettamente coordinati. Intanto Alan entra nel Centro Pokémon e, dalla finestra, vede il ragazzo di Biancavilla. Poiché non accade nulla, Lem interrompe la lotta.
Puni-chan si nasconde all’interno della borsa di Clem ed il gruppo viene raggiunto da Alan, a cui il nostro eroe lancia una sfida. In attesa che Greninja recuperi le energie, i due Allenatori fanno combattere Noivern e Metang. Nonostante il potente Ondaboato del mostriciattolo Volante/Drago arrechi molti danni, Ash viene battuto dal rivale ed il suo Pokémon Ferrunghia.
Ora Greninja è pronto a lottare contro MegaCharizard X! Alan ricorre subito alla megaevoluzione ed il Pokémon Ninja incassa diversi attacchi prima che i bracciali mostrino qualche risultato. Lem si rende conto che i battiti di Greninja ed il suo Allenatore iniziano a sincronizzarsi e, quando ciò si porta a compimento, la rana Acqua/Buio cambia Forma. Il Pokémon, avvolto da un mulinello d’acqua, contrasta Lanciafiamme e schiva un Tuonopugno, dopodiché si tuffa contro MegaCharizard X facendolo indietreggiare. Quando i due Pokémon hanno uno scontro diretto, Ash si sente male e non riesce più muovere neanche un dito. Il display mostra che i battiti di Ketchum e del suo Greninja si stanno desincronizzando. Prima di poter capire cosa stia succedendo, il ragazzo di Biancavilla sviene tra lo stupore degli amici ed il Pokémon Acqua/Buio, anch’esso affaticato, torna al suo stadio normale.
Un brutto incubo nel quale Greninja gli dà le spalle e si allontana induce Ash a svegliarsi di soprassalto all’interno del Centro Pokémon. Il giovane descrive le sensazioni che ha provato e Lem giunge alla conclusione che un processo di quel tipo debba essere molto faticoso per un Allenatore. Ketchum promette ad Alan che un giorno termineranno la lotta e parla al rivale della Lega di Kalos facendolo incuriosire. Dopo aver lasciato il Centro, Alan viene a sapere da Marin che Chespie inizia a riprendersi.
Riuscirà Ash a diventare abbastanza forte da sopportare il peso della sincronizzazione con Greninja? Intanto il gruppo è ormai a due passi da Fractalopoli e l’ultima Medaglia di Kalos!
XYZ024 “La Maledizione della Foresta e il Phantump Bianco“, previsto per il 28 aprile 2016.
XYZ025 “Ash contro la Campionessa Diantha! Contro Mega Gardevoir!!“, previsto per il 5 maggio 2016.
XYZ026 “Scontro Decisivo tra Rivali! Ash contro Sandro!!“, previsto per il 12 maggio 2016.
XYZ027 “Lotta alla Palestra di Fractalopoli! Campo di Lotta Ghiacciato!!“, previsto per il 19 maggio 2016.
https://www.youtube.com/watch?v=ptFmW5FUtjU
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
SirCricksALot
Nell'episodio 25 Ash pareggia contro Diantha D:, anche se non so se avrebbe vinto, cmq non riesce ancora a controllare la transformazione...
Carl-J90
Secondo me, non c'entra nulla l'essere buono o cattivo, il nascondere qualcosa o meno con Greninja!
Semplicemente, se tutto va bene, il pokémon potrebbe diventare talmente potente che l'allenatore non riuscirebbe a controllarlo e quindi dopo un periodo in cui i due non andranno più d'accordo come ora, si riappacificheranno riuscendo a sincronizzarsi a meraviglia!
In pratica, secondo me, potrebbe essere una cosa simile a quella dei pokémon che non ascoltano l'allenatore perché non ha abbastanza medaglie, una cosa che nell'anime, anche nelle scorse stagioni, è stato presentato, se non erro, come una questione di legame, il quale trova difficoltà a saldarsi perché il pokémon è troppo potente e l'allenatore ancora troppo inesperto per poterlo gestire(un pò come il rapporto che Ash aveva con Charizard, appena questo si era evoluto da Charmeleon)!
In questo caso, fin dall'inizio della serie, ci è stato spiegato che Froakie(ora Greninja) è un pokémon particolare rispetto ai suoi simili per il fatto che ha sempre cercato di diventare sempre più potente...magari, il fatto che con la sua nuova forma diventi particolarmente potente e il fatto che Ash non riesca a gestirlo appieno/a comprenderlo appieno(rappresentazione simbolica della desincronizzazione di pokémon e allenatore) potrebbe spingerlo a distaccarsi emotivamente/psicologicamente dal proprio allenatore, almeno fin quando i due non ritroveranno la comprensione vicendevole che, a quanto pare li ha sempre legati(sinceramente, io ho sempre visto Ash allenare Froakie come un qualsiasi altro suo pokémon e vedo un legame ben più profondo tra lui e Pikachu che tra lui e Greninja, quindi non comprendo la logica del dover dare al pokémon ninja questa particolare forma, a parte un fatto di mera pubblicità verso i fan che amano il pokémon e ne vorrebbero vedere una Mega...), fin dal loro primo incontro!
Se non erro, in un articolo o direttamente nell'anime spin-off sulle Mega-Evoluzioni, era stato specificato che Alan possiede più di un pokémon(Metang ne è la prova) ma che usa Charizard perché è il suo pokémon più potente e il pokémon a cui è maggiormente legato(se non erro, il suo primo pokémon)!
Comunque, secondo me, è evidente che questa cosa è stata resa pubblica per il semplice fatto di doverlo adeguare alla serie anime principale(secondo me, inizialmente, nella serie spin-off sulle Mega, Alan era stato pensato come il possessore di solo Charizard e massimo di uno degli starter di sesta generazione), nella quale, quasi di sicuro, parteciperà alla Lega Pokémon come rivale di Ash, e ciò è pienamente papabile anche per il solo fatto che si è già ritrovato ad affrontare due Superquattro e che, molto probabilmente, si ritroverà almeno una volta ad affrontare la Campionessa!
E, poi, parlando terra terra, ora che è stata annunciata e ufficializzata l'esistenza di una nuova generazione con conseguente nuova regione e Lega Pokémon, ci deve essere un allenatore abbastanza potente e faigo da poter spazzare via Ash e fargli perdere la Lega come al suo solito! XD
Monkey-
L'importante che non si allontani in maniera definitiva Greninja, altrimenti ci rimarrei davvero male :/
Ivrelia
E ce lo hanno anticipato nella sigla fin dal primo episodio di XY&Z.
Ash non riuscirà forse a "reggere" la trasformazione, come si è visto in questo episodio e come era già successo in maniera più soft in episodi precedenti… Greninja potrebbe allontanarsi, forse proprio per proteggere l'allenatore… per poi riavvicinarsi, una volta risolto il problema, una volta ottenuta la forza necessaria per combattere insieme.
cialex88
Cosa vedo, l'incontro con un Phantump cromatico *.*
labirinth
il potere di greninja è sorprendente anche se non ancora al massimo
il sogno di ash è sicuramente premonitore credo che potremmo vedere un oscurità latante dentro al cuore di greninja
ALAN E' UN FIGO *_*
nel prossimo episodio forse vediamo il 6
Monkey-
Dopo aver visto l'incubo di Ash su Greninja ho un brutto presentimento... D:
Inoltre, a mio avviso, la partecipazione di Alan alla Lega di Kalos è molto probabile!