Redazione
Giovedì 12 maggio 2016 TV Tokyo ha tramesso il ventiseiesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ: “Scontro Decisivo tra Rivali! Ash contro Sandro!!“. Sandro, divenuto molto abile con i suoi Pokémon, ha dimostrato il proprio valore confermandosi tra i primi rivali del nostro eroe.
Presso un Centro Pokémon, Ash ed i suoi amici incontrano nuovamente Sandro. Il giovane Allenatore fa presente ai nostri eroi di aver ottenuto le otto Medaglie di cui ha bisogno per accedere alla Lega e, incuriosito dai discorsi sulla nuova Forma di Greninja, accetta una sfida da parte di Ash.
Da qualche parte, in un bosco, l’Agente Jenny locale viene portata da quattro uomini nel luogo in cui essi hanno sentiti degli schiamazzi. Il fenomeno si ripresenta per qualche secondo, dopodiché un groviglio di radici abnormi prende ad avvicinarsi con rapidità. La causa di ciò si identifica nel Team Flare: Xante ed i suoi collaboratori, difatti, stanno continuando i loro esperimenti sfruttando le Cellule di Zygarde. Intanto il Nucleo dell’esagono blu, intrappolato da Elisio, prova invano a mettersi in contatto con Mollicino (“Puni-chan” in giapponese).
Ash e Greninja, già sul campo di battaglia, indossano i Dispositivi realizzati da Lem per monitorare i loro battiti. La prima scelta di Sandro ricade su Doublade, mentre il nostro eroe schiera Noivern. Il Pokémon Ondasonora ha qualche difficoltà nel superare le Barriere del mostriciattolo Armabianca e finisce per essere colpito da Tagliofuria, tuttavia gli sono sufficienti un Dragartigli ed un’Acrobazia per mandare al tappeto il nemico. Sandro ricorre poi a Clawitzer, il quale riesce a sconfiggere Noivern grazie alla temibile Ondasana ed un Dragopulsar. Il secondo Pokémon di Ash, Hawlucha, non ha troppa fortuna in quanto viene colto di sorpresa da Geloraggio e risulta così sconfitto dopo un’unica mossa. Ketchum si trova costretto a giocare la sua carta migliore, vale a dire Greninja. Il Pokémon Acqua/Buio oltrepassa Geloraggio senza difficoltà ed usa Aeroassalto sul nemico privandolo di ogni energia. Lem, tenendo d’occhio le onde relative ad Ash e Greninja, si rende conto che i due non si stanno sincronizzando ed, al contrario, risultano sempre più “scoordinati”. L’ultimo mostriciattolo di Sandro è Sceptile, il quale riesce ad esser più veloce dell’avversario e colpirlo con Verdebufera. A questo punto Ketchum vorrebbe fare affidamento sul misterioso potere del Ninja acquatico, però qualcosa va storto ed i due non hanno la possibilità di fondersi. Colpito da due attacchi Erba, Greninja perde lo scontro e Sandro può rallegrarsi del fatto di aver finalmente surclassato Ash dimostrando la sua abilità in quanto Allenatore.
Il ragazzo di Biancavilla chiede a Lem qualche spiegazione sull’accaduto, ma il Capopalestra di Luminopoli non è in grado di rispondergli. Il gruppo, a cui si unisce temporaneamente Sandro, si dirige verso Fractalopoli, dove la Medaglia Iceberg attende il nostro eroe!
XYZ027 “Lotta alla Palestra di Fractalopoli! Campo di Lotta Ghiacciato!!“, previsto per il 19 maggio 2016.
XYZ028 “Il Bosco Passoperso e l’Alba dell’Evoluzione!“, previsto per il 26 maggio 2016.
XYZ029 “Greninja Forma Ash contro Mega Abomasnow! L’Acqualame Gigante Si Aziona!!“, previsto per il 2 giugno 2016.
XYZ030 “In Cerca di Carbink! Goodra e Dedenne!!“, previsto per il 9 giugno 2016.
https://www.youtube.com/watch?v=TpT8W2Q2vzM
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!