Redazione
Il 2 giugno 2016 è andato in onda l’episodio settimanale di Pokémon XYZ, precisamente XYZ029 “Greninja Forma Ash contro Mega Abomasnow! L’Acqualame Gigante Si Aziona!!“. In seguito al loro riavvicinamento, Ash e Greninja hanno combattuto di nuovo fianco a fianco per ottenere l’ottava Medaglia.
Riassunto di XYZ029
Ash sfida per la seconda volta Edel, il Capopalestra di Fractalopoli. Il primo turno della Lotta ha come protagonisti Bergmite e Pikachu, il quale fatica a centrare l’obiettivo poiché esso risulta abituato a muoversi sul Ghiaccio. Sebbene il mostriciattolo di Edel attacchi Pikachu con Ventogelato e gli provochi un parziale stato di Congelamento, il Pokémon Topo riesce a mandare a segno un Fulmine. Bergmite tenta inoltre una combinazione di Affilatore e Rapigiro, ma Pikachu lo sconfigge usando Attacco Rapido e Codacciaio.
Il secondo mostriciattolo del Capopalestra è Avalugg, il quale resiste a Fulmine e si libera di Pikachu con Pietrataglio. A sostituire il Pokémon è Talonflame che, mediante Nitrocarica ed Alacciaio, infligge danni non indifferenti al nemico causandone la disfatta. Purtroppo neanche Talonflame resiste a lungo: compito da due Mazzuolegno di Abomasnow, l’ultimo membro della squadra di Edel, il mostriciattolo Ardifiamma perde lo scontro.
L’Allenatore di Biancavilla schiera allora Greninja, che usando Aeroassalto ed Acqualame fa riversare a terra il Pokémon Albergelo. Il mostriciattolo Acqua/Buio distrugge un’Energipalla con Taglio, poi intercetta Mazzuolegno venendo ricoperto da grossi spuntoni di ghiaccio. Una volta liberatosi da tale “scudo”, Greninja effettua il processo di sincronizzazione e cambia Forma. Abomasnow incassa Aeroassalto, Taglio ed Acqualame, ma Edel ha ancora un asso nella manica: la sua Pietrachiave reagisce con l’Abomasnowite del Pokémon Albergelo facendo mostrare la sua Forma megaevoluta!
MegaAbomasnow contrasta un Acqualame con Gelopugno e colpisce l’avversario sia con Geloscheggia che con Mazzuolegno, successivamente il Pokémon di Ash fallisce nel tentativo di usare Taglio e due lunghi pezzi di ghiaccio gli appaiono in corrispondenza degli arti; proprio da questi Greninja ricava un mezzo per pattinare ed avvicinarsi rapidamente a MegaAbomasnow. Il mostriciattolo Albergelo subisce una serie di Aeroassalto prima di cadere a terra e tornare alla sua Forma normale. In questo modo Ash vince la Medaglia Iceberg, che ora gli dà ufficialmente il diritto di entrare nella Lega Pokémon!
Lista delle prossime puntate
XYZ030 “In Cerca di Carbink! Goodra e Dedenne!!“, previsto per il 9 giugno 2016.
XYZ031 “Calore Esplosivo al Festival Meccanico!!“, previsto per il 16 giugno 2016.
XYZ032 “Inizio la Lega di Kalos! Scontro Decisivo tra Mega Charizard ・ X contro Y!!“, previsto per il 30 giugno 2016.
XYZ033 “Mega Sceptile contro Raichu! Ho Ricevuto Qualche Punto Esperienza!!“, previsto per il 7 luglio 2016.
Preview di XYZ030
https://www.youtube.com/watch?v=8kFwOq4LbIc
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DaniGrovyle
A me non dispiacerebbe.
Zem1992
Però non è detto che Ash lo ricatturi;
perchè lasciarlo li per poi ricatturarlo non ha nessun senso logico,quindi credo proprio di no.
Spero solo di non sbagliarmi
ALEGIONESA
Ma vi rendete conto??? quanto sono NABBI???????
BERGMITE che usa rapigiro???? senza levitoroccia sul campo!!! ma che senso ha???
Avalugg che usa Pietrataglio su Pikachu e non su Talonflame....
ABOMASNOW che contro talonflame invece di usare mosse neutro di ghiaccio lo attacca con mosse d'erba...talonflame resistente x4 alle mosse d'erba...
e le mosse di ghiaccio contro chi le usa??contro Greeninja pokèmon d'acqua (senza protean)
ma chi scrive la sceneggiatura del cartone ha mai giocato a Pokèmon???
poi ci lamentiamo che fuori da smogon incontriamo solo Nabbi...ma rendessero piacevole il cartone anche per chi gioca competitivo...
l'unico scontro che mi è piaciuto fu quello di ash contro Tobias alle lega di Sinnoh...
DaniGrovyle
Quindi Goodra ritorna in XYZ30?!
Yu-uuh!
Zem1992
ora Ash e pronto per la lega...ma c'è sempre quel minuscolo problemino...il 6° membro!