Redazione
Giovedì 7 luglio 2016 è andato in onda il nuovo episodio della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “MegaSceptile contro Raichu! Ho Ricevuto Qualche Punto Esperienza!!“. In XYZ033 si sono conclusi i quarti di finale e sono stati rivelati gli abbinamenti per le semifinali, che naturalmente prevedranno il nostro Ash Ketchum!
Riassunto di XYZ033
Con l’aiuto di Hawlucha, Ash riesce a sconfiggere facilmente il MegaAbsol di Astrid e passare ai quarti di finale. Serena, Lem, Clem e Trovato vengono raggiunti da Shana, accorsa per supportare gli amici, e qualche istante dopo si riunisce al gruppo l’Allenatore di Biancavilla. Ha inizio lo scontro fra Sandro e Tierno, che scelgono rispettivamente Aegislash e Ludicolo. Il mostriciattolo Acqua/Erba usa subito Pioggiadanza aumentando così la potenza delle mosse Acqua, mentre Aegislash esegue un Danzaspada al fine di migliorare la propria statistica d’Attacco. Ludicolo sferra un Idropompa che l’avversario non riesce a schivare in tempo; il Pokémon Spensierato – ricorda Sandro – ha l’abilità Nuotovelox che lo rende più veloce sotto la pioggia. Nonostante ciò, Aegislash riesce a contrastare l’attacco successivo con Scudoreale e manda a segno due Spadasolenne battendo l’avversario.
Il prossimo Pokémon di Tierno e Raichu, il cui Raggioscossa viene bloccato da Scudoreale. Fortunatamente il topo elettrico ha dalla sua parte Fossa e mediante tale attacco sbaraglia il mostriciattolo Acciaio/spettro. Scende quindi in campo Slurpuff, che usa Attrazione su Raichu costringendo Tierno a ritirarlo dalla lotta. La terza scelta di Tierno ricade su Blastoise! Il Pokémon manda K.O. Slurpuff con un singolo Idrocannone e si ritrova a dover fronteggiare Sceptile. Il mostriciattolo acquatico incassa un Fendifoglia e prova a rispondere con Capocciata, tuttavia la mossa risulta bloccata da Radicalbero. Blastoise esegue un ultimo Pioggiadanza prima di ricadere a terra, esausto.
Raichu torna allora sul campo di battaglia e sferra un Tuono che, sebbene dovesse risultare infallibile per effetto del temporale, non arreca alcun danno a Sceptile poiché quest’ultimo si megaevolve acquisendo l’abilità Parafulmine. Il mostriciattolo elettrico viene battuto da un devastante Fendifoglia di MegaSceptile!
A questo punto i nostri eroi scoprono gli abbinamenti delle semifinali: essi prevedono Alan contro Remo (già apparso in Megaevoluzione – Episodio Speciale I al fianco di MegaGarchomp) ed Ash contro Sandro. Quando Lem e Serena domandano a Ketchum cosa abbia intenzione di fare riguardo al sesto Pokémon che gli manca, egli si rende conto dell’ora e corre via. Il ragazzo di Biancavilla si allontana un po’ dell’edificio ed in breve tempo lo raggiunge Goodra, accompagnato lì da Keanan. Ash spiega, infatti, che lui ed il Pokémon Drago avevano deciso di gareggiare insieme. Ora il ragazzo di Biancavilla è pronto a dimostrare quanto vale!
Lista delle prossime puntate
Grazie ad alcune guide TV sono ora noti il titolo e la data di trasmissione del trentaseiesimo episodio di Pokémon XYZ. “Lotta Feroce alla Lega di Kalos! Concentrare, Tutta la Mia Passione!” arriverà sugli schermi giapponesi il 4 agosto 2016 e – probabilmente – mostrerà la Lotta finale tra Ash ed Alan alla Lega di Kalos!
XYZ034 “Lotta Totale in Semifinale! Ash contro Sandro!!“, previsto per il 21 luglio 2016.
XYZ035 “Lotta Decisiva tra Rivali! Greninja Forma Ash contro Mega Sceptile!!“, previsto per il 28 luglio 2016.
XYZ036 “Lotta Feroce alla Lega di Kalos! Concentrare, Tutta la Mia Passione!“, previsto per il 4 agosto 2016.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!