Redazione
Il 21 luglio 2016 è andato in onda l’episodio XYZ034 della serie animata Pokémon XYZ, nel quale il nostro eroe ha potuto confrontarsi con Sandro e dimostrare al suo rivale il frutto di un duro allenamento!
Riassunto di XYZ034
Il Charizard di Alan mette al tappeto il Rhyperior di Remo, a cui succede MegaGarchomp. Il Pokémon Fiamma viene colpito da Dragobolide ed effettua anch’esso il processo di megaevoluzione, poi avviene uno scontro diretto fra i due mostriciattoli, MegaCharizard X centra l’avversario con Lanciafiamme e lo sconfigge definitivamente usando Dragartigli. Alan passa alle finali!
La Lotta successiva vede come protagonisti Ash e Sandro, i quali schierano rispettivamente Hawlucha e Slaking. Il mostriciattolo Lottalibera (che sfoggia un mantello realizzato da Serena per l’occasione) sferra una serie di mosse, tuttavia il Pokémon Pigrizia non cenna a rispondere. Questo perché Sandro, conoscendo lo stile di lotta di Hawlucha, ha studiato a fondo una strategia che non dà la possibilità all’avversario di contrattaccare. Slaking incassa diversi attacchi prima di curare tutte le ferite con Pigro ed abbattere il nemico usando Contrattacco. Hawlucha, esausto, viene sostituito da Talonflame, che nonostante la grande resistenza di Slaking riesce ad avere la meglio e batterlo. La prossima scelta di Sandro ricade su Clawitzer! Il Pokémon gambero colpisce Talonflame con Acquagetto e Geloraggio, per poi metterlo K.O. durante uno scontro diretto fra Acquagetto e Nitrocarica. Il terzo mostriciattolo di Ash è nientedimeno che Pikachu, il quale approfitta della vegetazione che costituisce il campo di battaglia per nascondersi ed attaccare con Codacciaio. La coda del topo elettrico viene afferrata da Clawitzer ed in tale situazione Pikachu riesce a usare Energisfera, liberandosi. Segue un ultimo Fulmine che lascia senza forze il mostriciattolo acquatico! Sandro schiera infine Aegislash ed il Pokémon Topo prova a nascondersi nuovamente fra gli alberi, ma il nemico elimina le piante facendolo uscire allo scoperto. Come finirà lo scontro? Ash sarà in grado di avere una rivincita?
Lista delle prossime puntate
XYZ036 “Lotta Feroce alla Lega di Kalos! Concentrare, Tutta la Mia Passione!“, previsto per il 4 agosto 2016.
XYZ037 “Le Finali! Ash contro Alan!!“, previsto per il 11 agosto 2016.
XYZ038 “Vittoria alla Lega di Kalos! La Lotta Più Importante Per Ash!!“, previsto per il 18 agosto 2016.
XYZ039 “Il Team Flare Attacca! Lo Zygarde alla Torre Prisma!!“, previsto per il 25 agosto 2016.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!