Redazione
Trasmesso su TV Tokyo il 28 luglio 2016, il trentacinquesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ ha mostrato l’esito dello scontro fra Ketchum e Sandro. Vediamo come se l’è cavata Greninja Forma Ash contro il potentissimo MegaSceptile!
Riassunto di XYZ035
Ash e Pikachu stanno lottando contro Sandro ed il suo Aegislash. Il mostriciattolo elettrico usa Codacciaio sul nemico, che tuttavia ricorre a Scudoreale per difendersi. Pikachu, rallentato dai pezzi di albero caduti a terra, viene colpito da Spadasolenne e risponde con Fulmine, mossa che anche in questo caso viene bloccata da Scudoreale. Ketchum e Pikachu mettono allora in atto una strategia: il Pokémon usa Codacciaio sul terreno e fa alzare i pezzi di boscaglia, dopodiché lancia uno di essi ad Aegislash facendolo incastrare tra la spada e lo scudo; in questo modo l’Armabianca non può cambiare forma e viene sconfitta da Fulmine!
Mentre Pikachu si riposa un attimo, Ash schiera Noivern e gli lascia affrontare il Salamance di Sandro. Il Pokémon Drago subisce Ondaboato, contrasta il Dragartigli dell’avversario con Dragofuria e manda a segno Codadrago. Una nuvola di fumo si genera dallo scontro fra Bruciatutto ed Ondaboato, ma il ragazzo di Biancavilla non si allarma in quanto l’evoluzione di Noibat può far affidamento sugli ultrasuoni ed attaccare in ogni momento. Purtroppo Salamance conosce Protezione, ed attraverso di essa intercetta Acrobazia. Segue un’ultima zuffa da cui entrambi i mostriciattoli escono K.O.
Scendono in campo Goodra e Slurpuff. Il Pokémon di Sandro attacca con Lanciafiamme e Goodra si difende usando Geloraggio, poi il Drago viene centrato da Magibrillio e Vento di Fata. Slurpuff effettua Cottonscudo prima di incassare un poderoso attacco Pazienza; in seguito, grazie l’olfatto, centra Goodra con Vento di Fata nonostante il fumo. Il Pokémon di Ash subisce Lanciafiamme e rilascia Pazienza, ma oltre a sconfiggere il nemico rimane esso stesso privo di forze.
L’ultima scelta di Sandro ricade su Sceptile, il quale deve affrontare Pikachu. Il Topo elettrico viene colpito da Verdebufera e sferra un paio di mosse, ma Radicalbero pone fine alla sua performance. È quindi il turno di Greninja! Sceptile intercetta Acqualame con Dragartigli ed avviene uno lo scontro fra Taglio e Fendifoglia. Ketchum effettua la sincronizzazione col suo Pokémon ed il mostriciattolo di Sandro si megaevolve per poi usare Radicalbero. L’attacco d’Erba viene distrutto da Greninja e Sceptile contrasta Acqualame con Dragartigli; il Pokémon di Ash riesce ad infliggere danni al nemico con Aeroassalto, subisce Verdebufera e si difende da Fendifoglia mediante Taglio. Greninja incassa un altro Verdebufera, schiva Radicalbero e confonde il nemico con Doppioteam, infine ha la meglio su MegaSceptile lanciandogli addosso l’Acqualame gigante. A lotta conclusa i due Allenatori si stringono la mano e Sandro promette ad Ash che un giorno lo supererà!
Lista delle prossime puntate
XYZ036 “Lotta Feroce alla Lega di Kalos! Concentrare, Tutta la Mia Passione!“, previsto per il 4 agosto 2016.
XYZ037 “Le Finali! Ash contro Alan!!“, previsto per il 11 agosto 2016.
XYZ038 “Vittoria alla Lega di Kalos! La Lotta Più Importante Per Ash!!“, previsto per il 18 agosto 2016.
XYZ039 “Il Team Flare Attacca! Lo Zygarde alla Torre Prisma!!“, previsto per il 25 agosto 2016.
Preview di XYZ036
https://www.youtube.com/watch?v=hLfzGOP7Aec
Dall’anteprima è possibile notare che in XYZ036 rivedremo Marin, precedente compagna di viaggio di Alan, la quale raggiungerà il loro amico Luminopoli ed assisterà alla finale della Lega. Il nostro eroe e Greninja saranno inoltre avvicinati da Elisio, il capo del Team Flare! Che l’uomo sia interessato alla sincronizzazione e l’energia che essa sprigiona?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!