Redazione
Il 25 agosto 2016 è andato in onda su TV Tokyo il trentanovesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “Il Team Flare Attacca! Lo Zygarde alla Torre Prisma!!“. Scopriamo cos’è successo alla città di Luminopoli in seguito all’attacco di Elisio e la sua organizzazione criminale!
Riassunto dell’episodio XYZ039
Ash, Pikachu ed Alan, fuggiti dalla sede del torneo, vanno in cerca di Marin (la cui presenza a Luminopoli è stata rivelata ad Alan proprio dall’eroe di Biancavilla). Serena, Lem a Clem raggiungono i due Allenatori, a cui fanno sapere che Mollicino è sparito. Il gruppo realizza inoltre che ad aver causato quel disastro è stato Zygarde, ora in cima alla Torre Prisma e caratterizzato da una strana luminescenza rossa. Mollicino assume la Forma 10% e si dirige verso il Pokémon Equilibrio; Clem, che in qualche modo riesce a percepisce gli spostamenti del mostriciattolo, gli va incontro seguita da Lem e la nostra Performer. Data la situazione critica, il Capopalestra fornisce ad i suoi amici delle radioline attraverso cui rimanere in contatto.
Sandro, Tierno, Trovato e Shana si impegnano ad aiutare i cittadini. Anche Platan dà il suo contributo indirizzando tutti verso luoghi sicuri, e nel mentre si domanda che fine abbiano fatto Ketchum ed i suoi amici, i ragazzi che – secondo la profezia di Astra – avrebbero ricoperto un ruolo fondamentale nella grande “crisi di Kalos”. Mentre Diantha si unisce all’Agente Jenny nelle missioni di soccorso, Ash ed Alan avvistano Marin su un balconcino di fronte a loro. I due Allenatore provano ad eliminare le radici che li separano dalla ragazzina, tuttavia esse continuano a rigenerarsi. Dal momento che Malva abbandona la sua crew (il Team Rocket), Jessie conduce un servizio su quanto accaduto a Luminopoli. Il nostro eroe, invece, ha la sfortuna di imbattersi in Cytisia. La Scienziata afferma di dover catturare Ash e Pikachu, i quali scoprono che Alan appartiene al Team Flare e subito dopo vengono colpiti da Stordiraggio. Per quanto si dimostri combattuto, l’Allenatore di Charizard non interviene.
Elisio si insinua in tutte le emittenti televisive e fa un annuncio molto importante, ossia che ha in mente di costruire “un nuovo, bellissimo mondo” purificato dalla gente negligente ed ignorante. In ascolto vi sono tantissimi abitanti di Kalos fra cui gli otto Capipalestra. Anche Marin sente le dichiarazioni, e proprio una Recluta dell’organizzazione tenta di portarla via con sé. Fortunatamente la ragazza viene salvata da Platan, col quale si dirige verso la Torre in cerca di Ash e gli altri. Anche Serena, Lem e Clem, protetti da Lembot e Maschera di Blaziken, avanzano in direzione della Palestra. Mollicino, il quale stava provando a mettersi in contatto con Zygarde 50%, viene attaccato e cade giù dalla Torre. Clem avverte che il suo amico sta soffrendo e farebbe di tutto per aiutarlo, ma Akebia e Bromelia impediscono al gruppo di entrare nell’edificio.
Ketchum ed i suoi Pokémon si svegliano con gli arti bloccati da speciali apparecchiature fluttuanti. Sotto di loro vi sono Elisio ed Alan, a cui il nostro eroe chiede delle spiegazioni. L’uomo dai capelli rossi risponde semplicemente che Ash che potrebbe essere “un umano prescelto” e di conseguenza non lo lascerà andare. Mollicino compie la trasformazione in Zygarde 50%, attirando a sé il mostriciattolo leggendario di Elisio. Riusciranno i nostri eroi ad avere la meglio contro questi temibili avversari e salvare la regione di Kalos?
Galleria immagini
Lista dei prossimi episodi
XYZ040 “Lo Scioccante Zygarde contro Zygarde! Una Rottura nel Mondo!!“, previsto per il 1° settembre 2016.
XYZ041 “Attacco alla Palestra di Luminopoli! Lembot Per Sempre!!“, previsto per l’8 settembre 2016.
Preview dell’episodio XYZ040
https://www.youtube.com/watch?v=q-nqJIem5h4
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MoonlightUmbreon
Si ma alla metà circa comunque molto poco se subisce una mossa ghiaccio efficace x4 va giù subito
labirinth
però a quanto visto dal traile rparte della vita viene rigenerata a quanto sembra.
MoonlightUmbreon
Si beh quello sì però se arrivasse ad avere 600 e passa PS poterne usare meno della metà è un peccato
labirinth
però è proprio l'abilità sciamefusione che permette la trasformazione/potenziamento quindi alla fine ci sta con un bel potenziamento di statistich e, la nuova mossa e quello che sembra un recupero dei ps
MoonlightUmbreon
Beh sì forse qualcosa potrebbe farla per lui
FallenAngel
Questo è vero ma carbink comunque potrebbe aiutarlo anche se poco ma comunque lo aiuta non deve di certo oneshottare tutti il suo scopo è di supportare zygarde. Ad esempio klefki è un pokemon molto debole ma comunque è un ottimo supporto per molti pokemon oppure amoongus è debole ma aiuta, smeargle poi è l'esempio lampante del supporter impotente
MoonlightUmbreon
Quello sì ma carbink è debolissimo nelle statistiche d' attacco non sarebbe una buona coverage per zygarde un tank sì ma non idoneo a fargli da scudo