Redazione
Il 1° settembre 2016 è andato in onda su TV Tokyo il quarantesimo episodio della serie animata Pokémon XYZ, intitolato “Lo Scioccante Zygarde contro Zygarde! Un Mondo in Rovina!!“. Con Luminopoli sotto attacco, i nostri eroi stanno facendo di tutto per sventare i piani del Team Flare. Quale sarà il destino della regione di Kalos?
Riassunto dell’episodio XYZ040
Sulla cima della Torre Prisma, Elisio ribadisce che Zygarde ed il Team Flare collaboreranno per riportare il mondo alle sue origini, aggiungendo che Mollicino sarà dalla loro parte. Naturalmente Ash si oppone a tali affermazioni e sprona Alan a reagire. Il Druddigon di Akebia sferra un Neropulsar in direzione di Lem, Clem, Serena e gli altri, tuttavia l’attacco viene neutralizzato da MegaGarchomp. Serena propone a Marin di andare a recuperare Chespin ai Laboratori Elisio ed il Professor Platan decide di accompagnarle.
Il capo del Team Flare svela ad Alan che l’energia megaevolutiva da lui raccolta sarà particolarmente “utile alla distruzione del mondo”. Sentendo ciò, l’Allenatore rimane in ginocchio di fronte ad una devastata Luminopoli e realizza come il suo obiettivo, quello di salvare Chespin e riportare la luce sul volto di Marin, abbia permesso ad Elisio di manipolarlo ed ottenere quel che voleva. Il Team Rocket fa salire Platan, Marin e Serena a bordo di un elicottero ed il gruppo si dirige verso i Laboratori Elisio. Tierno, Trovato, Shana e Sandro, invece, restano in città ed aiutano Diantha a soccorrere gli abitanti.
Mollicino continua a lottare ferocemente contro l’altro Zygarde ed Elisio spiega al ragazzo di Biancavilla che è intenzionato a servirsi della sincronizzazione per realizzare il mondo a cui tanto aspira. Ketchum e Greninja vengono quindi colpiti da un raggio per il controllo mentale (lo stesso utilizzato da Xante per trasformare Zygarde in un burattino), ma il nostro eroe non demorde. Egli sollecita nuovamente Alan a ribellarsi e dice ad Elisio che non gli permetterà di distruggere un mondo abitato da persone e Pokémon che ama. Sull’onda della grande tensione emotiva che lo anima, Ash entra in connessione con Greninja e libera il vero potenziale del suo mostriciattolo! L’energia sprigionata dalla sincronizzazione libera entrambi ed Alan ordina a Charizard di salvare anche gli altri mostriciattoli in ostaggio, vale a dire Pikachu, Talonflame, Noivern, Goodra e Hawlucha.
Clem si avvicina a Mollicino ed ha una strana sensazione che la induce a voltarsi. La bambina nota una grossa apparecchiatura del Team Flare ed il raggio che, partendo da essa, va a centrare in pieno il suo amico Pokémon. In questo modo anche Mollicino finisce sottomesso al volere dell’organizzazione, e Clem – che sembra percepirne il dolore – grida stringendosi la testa fra le mani.
Elisio manda in campo i suoi Pyroar e MegaGyarados. I due Pokémon si battono con MegaCharizard X e la squadra di Ketchum, ed in seguito a diversi attacchi il mostriciattolo Reale viene sconfitto. Lem e Lembot, riusciti a sconfiggere Akebia e Bromelia, si introducono nella Torre e provano a decriptare i codici d’accesso imposti dal Team Flare. Riusciranno i nostri eroi a scacciare il Team Flare e salvare il mondo?
Galleria immagini
Lista dei prossimi episodi
XYZ041 “Attacco alla Palestra di Luminopoli! Lembot Per Sempre!!“, previsto per l’8 settembre 2016.
Preview dell’episodio XYZ041
https://www.youtube.com/watch?v=15XvkI5hhzg
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Spear
Può essere anche che usi i 2 Zygarde per combattere
Zem1992
con giovedì prossimo arriverà l'epilogo per Elisio
Xerneas26
Oddio Clem mi ha fatto una pena..comunque carina l'idea di farle sentire il dolore di Punichan
Donnerblitz
Bell'episodio molto meglio questi episodi che quelli della Lega... Ora sono curioso di vedere come va a finire, anche se prevedibile :s Inoltre credo che la serie sta per finire.
FallenAngel
Elisio ha perso è evidente come può reggere il confronto con 7 pokemon tra cui un cavolo di charizard dopato (spero che creperai male) in più si aggiungerà niente popo di meno che Rocco con il suo mega Metagross. Povero puni-chan è stato catturato. Clem pensaci tu
MoonlightUmbreon
Ma resta a livelli stellari sul nabbometro
Hazama
Ash ha guadagnato parecchi punti sul ganzometro