Redazione
Intitolato “Una Storia Senza Fine! Fino al Giorno in Cui ci Incontreremo di Nuovo!” ed andato in onda su TV Tokyo giovedì 27 ottobre 2016, il quarantasettesimo episodio di Pokémon: Serie XYZ ha catturato l’attenzione dei fan mediante un adorabile colpo di scena relativo ad Ash e Serena!
Riassunto di XYZ047
Ash si mette in contatto con sua madre ed il Professor Oak, a cui dice che prenderà l’aereo diretto a Kanto il giorno stesso. Nonostante provi a nasconderlo, la sorellina di Lem è visibilmente triste. Platan, Alan e Marin salutano i nostri eroi prima di lasciare Luminopoli e dedicarsi ed alcune ricerche sulla megaevoluzione; il Team Rocket, una volta spiegato a Giovanni di aver partecipato alla lotta contro il Team Flare, riceve l’ordine di tornare a casa il prima possibile. Ketchum e gli altri raggiungono l’aeroporto, dove fanno uscire i loro mostriciattoli dalle Ball in modo che si possano salutare. Quasi tutti scoppiano in lacrime: Chespin perché gli mancherà Pancham, Sylveon a causa del suo legame con Bunnelby, eccetera. Il piccolo Dedenne, rifiutandosi di dire addio ai propri amici, fugge.
Clem insegue il mostriciattolo e gli dice che neanche lei vorrebbe separarsi dal suoi amici, che vorrebbe stare insieme a loro per sempre… ma tutti hanno dei sogni da inseguire. La bimba aggiunge che il suo desiderio è quello di trasformarsi in un’Allenatrice; di gareggiare contro Serena, vincere una Medaglia contro suo fratello e battere Ash. Tutto questo al fianco di Dedenne, col quale desidera realizzare le proprie aspirazioni. Il mostriciattolo, sentendo tali parole, torna da Clem ed accetta con gioia l’idea di essere il suo compagno di avventure!
Serena, in procinto di lasciare Kalos, ringrazia i suoi amici per tutto ciò che le hanno dato; in particolare, dice ad Ash che lui è il suo obiettivo ed al loro prossimo incontro si sarà trasformata in una ragazza molto più accattivante. La ragazza prende le scale mobili e si allontana, ma improvvisamente domanda al giovane di Biancavilla se può dirgli un’ultima cosa e – fra lo stupore generale – torna indietro per “salutarlo” adeguatamente! Quando le scale mobili l’hanno riportata ad una certa distanza, Serena esordisce ringraziando ulteriormente Ash, che insieme agli altri agita le braccia di fronte all’amica. Prima di lasciare anch’egli la regione di Kalos il nostro eroe si concede un’ultima lotta con Lem che vede come protagonisti Pikachu e Bunnelby, un chiaro riferimento al primo episodio di questa indimenticabile serie animata.
La notte stessa Ash è a Biancavilla, dove può finalmente varcare la soglia di casa… And to our own way~
Galleria immagini
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!