Redazione
Il 22 dicembre è andato in onda su TV Tokyo l’ottavo episodio della serie animata Pokémon Sole e Luna, intitolato “Chi Si Fa Carico dell’Uovo?“. La puntata è stata incentrata sulla figura di Lylia, che probabilmente è uno dei personaggi più apprezzati della nuova stagione.
Riassunto dell’ottavo episodio
Il Professor Kukui richiama l’attenzione dei ragazzi, annunciando loro una lezione speciale tenuta dal Oak. Giunti nell’ufficio dello studioso, Ash e gli altri si trovano di fronte due Uova: la prima, di colore rosso, è quella che Ash ha portato da Kanto; la seconda, bianca e azzurra, proviene dal Monte Lanakila. Il Preside dice ai giovani di scegliere un Uovo e studiarlo, facendo bene attenzione ai suoi cambiamenti nel tempo. Il gruppo decide di prendere con sé l’Uovo di Alola e, dal momento qualcuno dovrà badare ad esso di notte, Ibis propone tale mansione a Lylia. La ragazza, inizialmente titubante a causa della sua fobia, accetta.
Quel pomeriggio Ash accompagna Lylia alla sua villa in mondo da poterla aiutare. La giovane mostra a Ketchum la propria camera, dove posizionano l’Uovo tra alcuni cuscini. Il ragazzo di Biancavilla nota poi una fotografia: essa ritrae Lylia in compagnia di sua madre, di suo fratello e di un Lillipup tra le braccia. Il maggiordomo, James, spiega che la paura di Lylia verso i mostriciattoli non è innata; la ragazza, infatti, adorava giocare con i Pokémon, tuttavia un giorno ha improvvisamente smesso di toccarli.
In seguito Ash scopre la presenza di un campo di battaglia nel giardino e, quindi, sfida James ad una Lotta Pokémon. Il maggiordomo accetta, facendo lottare il suo Oricorio contro Rowlet. Nonostante gli sforzi, il Pokémon Aliderba viene sconfitto e cade in testa a Ibis, giunta lì per assicurarsi che l’amica stesse bene. D’un tratto, il gruppo sente Lylia gridare. La ragazza, in camera, sta venendo attaccata da un minaccioso Salandit che pare interessato all’Uovo. Il Pokémon si tuffa addosso alla preda ed, in quel momento, Lylia fa da scudo al neo-mostriciattolo col suo corpo. Per un breve istante, il guscio si illumina di azzurro. Il Salandit viene scacciato da Ash e James, i quali rimangono sorpresi nel vedere Lylia che stringe fra le braccia l’Uovo. La giovane, contenta dei suoi progressi, decide ufficialmente di tenere con sé quello che diverrà un piccolo mostriciattolo malgrado sia ancora terrorizzata dai Pokémon in generale.
Galleria immagini
Lista dei prossimi episodi
- Nono episodio: “Il Pokémon Dominante Gumshoos!” (5 gennaio 2017)
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Enrico25
Cambiando argomento, potrebbe essere che useranno il Team Skull e basta (Il Team Aether e quindi Samina non spunta)
Carl-J90
Sinceramente, stiamo parlando di immagini proveniente dalla versione giapponese dell'anime!
Questa puntata, in Italia, si vedrà tra mesi e penso che verso la Primavera/Estate anche chi non ha ora il gioco per allora ce lo avrà e lo avrà già finito!
In realtà, in teoria, il team nemico nel senso che noi conosciamo come malvagio e criminale, non è tanto il "Team Aether"(da dove sbuca sto nome?) ma il Team Skull!
Dell'Aether il cattivo di turno è solo Samina, non tutto l'Aether!
Le reclute e Vicio ostacolano il protagonista in quanto hanno ricevuto l'ordine da Samina, la quale lo ha fatto passare per nemico dell'Aether quando in realtà è nemico solo di lei!
Il vero Team malvagio, il classico team nemico di turno, è il Team Skull e siccome Alola è un arcipelago di quattro isole(nei giochi i ceffi del TS sono in tutte le isole, fin dall'inizio) non puoi mostrare che il TS appaia solo su un'unica isola, anche perché il suo obiettivo è fare caos e dar fastidio agli altri(prima di essere reclutato da Samina, il TS non ha nessun particolare obiettivo)!
Comunque, a parte ciò, l'anime ormai è chiaro come il sole che non seguirà il gioco in quanto ha già introdotto i Capitani come compagni di scuola e Lylia come abitante in una villa su Mele Mele senza la presenza di Cosmog!
In pratica, come l'anime ha modificato il ruolo di personaggi importanti nel videogame o come ha escluso da Mele Mele altri pg importanti, chiaramente cambierà ruolo o toglierà altri personaggi anche nelle altre isole!
Non è detto, quindi, che anche nell'anime il vero nemico sia Samina o Vicio o l'Aether Paradise!
A parte ciò, da sempre, in tutte le stagioni, l'anime uscendo qualche tempo dopo i videogame ha sempre inserito informazioni importanti considerabili come spoiler nei videogame già dalle prime puntate!
Questa volta, secondo me, più che voler fare spoiler(che, sinceramente, spoiler non è visto che Lylia, Samina e Iridio sono quasi gocce d'acqua ed era tranquillamente comprensibile che fossero parenti già dalle prime immagini mostrate mesi fà dagli sviluppatori)!
Cambiando discorso...ho guardato la preview del prossimo episodio e sono sempre più convinto che la mia teoria sull'anime sia perfettamente confermabile!
Nell'anime, secondo me, non vedremo i Capitani in quanto saranno i Tapu, molto probabilmente, ad affidare alcune delle prove del Giro delle Isole ad Ash, il quale dopo aver sconfitto i pokémon dominanti se la vedrà direttamente con i Kahuna!
Nella preview si vede chiaramente l'assenza di Liam e come la prova della Grotta Sottobosco venga introdotta ad Ash da Hala, il Kahuna di Mele Mele!
Tutti i capitani di Akala e un Capitano di Ula Ula non hanno il ruolo di Capitano come nel videogame, ma bensì di compagni di classe...non mi stupirei di vedere Liam e i restanti Capitani più come rivali nel Giro delle Isole piuttosto che Capitani!
Ora, bisogna scoprire come mai gli sviluppatori abbiano scelto di non introdurre(almeno, per ora) la figura del Capitano nell'anime! >.<
Rayen
È solo una foto, non viene detto nulla della madre se non che è sempre impegnata col lavoro. Non viene citata minimamente la fondazione Æther né tantomeno le ultracreature. In piú, se uno non vuole spoilerarsi il gioco, non va di certo a vedere la serie animata.
DaniGrovyle
Alla fine ce lo aspettavamo tutti, un difetto di Pokemon Sole e Luna e' la trama troppo prevedibile.
Enrico25
Sempre un buono spoiler è.
Darki200
Se uno non ha comprato il gioco non sa che Samina sarà il villain, solo che è la madre di Lylia lol
Enrico25
Sì ma l'anime solitamente il team nemico lo mostra in puntate moolto avanti (50+ mi pare) quindi non possono mostrare una cosa del genere soltanto ora. (lo paragono al Team Aether perchè è lì che si scopre tutto)