Luca Fassoni
In base a quanto emerso fin dai primi episodi della nuova Serie di Alola, si può notare come il protagonista Ash Ketchum abbia perso le sua leggendaria forza sovrumana, che lo aveva sempre contraddistinto fino al suo sbarco ad Alola!
Se fin dalle primissime immagini della nuova serie animata si poteva notare un grande cambiamento nell’aspetto del protagonista, in pochi si sarebbero aspettati un cambiamento così drastico nella forza fisica di Ash.
In uno dei primi episodi della Serie di Alola, infatti, l’Allenatore di Biancavilla non riesce a smuovere dei grossi tronchi che intralciano una strada sotto gli occhi del Professor Kukui e del Kahuna Hala, che probabilmente si aspettavano ben altro dalla sua forza!
Pikachu, eroicamente, prova anche lui a spostare quei tronchi, ma alla fine deve arrivare un gruppo di Machamp per completare il lavoro!
Nelle stagioni precedenti, infatti, Ash ci aveva abituato ad imprese ai limiti delle possibilità umane: è riuscito a portare a spalle un Larvitar di 72 kg per quasi tutta la regione di Johto, ha risalito una parete rocciosa portando con sé un Hippopotas di 49,5 kg e il suo Pikachu di 6 kg (!!!) ha sollevato senza fatica un Pignite di 55,5 kg ed è riuscito a tenere in equilibrio sull’avambraccio senza sforzo un Fletchinder di ben 16 kg!
L’incredibile forza del protagonista, probabilmente, in qualche modo è stata ereditata ad Alola dalla timida Lylia, che in Pokémon Sole e Luna non ha mostrato la benchè minima difficoltà nel portare a tracolla un borsone con dentro il suo Nebulino evoluto (un Cosmoem) dal peso folle di 999,99 kg!
Questo grande cambiamento della forza fisica di Ash nella Serie di Alola, infatti, per quanto inaspettato è sicuramente più consono alla forza fisica di un ragazzino che, nonostante le numerosissime avventure già vissute, ha pur sempre ancora solamente 10 anni.
Nella nuova serie animata, quindi, molto difficilmente vedremo ancora il nostro amato protagonista compiere imprese degne di Mister Olympia: se da un lato la forza fisica di Ash è calata drasticamente, dall’altro possiamo sperare che la sua abilità nelle lotte Pokémon sia aumentata di pari passo!
E voi, cosa ne pensate di questo grande cambiamento nella forza di Ash?
Secondo voi è giusto che la sua forza fisica rispecchi quella di un ragazzino di 10 anni, oppure preferivate avere un protagonista dalla forza disumana?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
AceGrovyle97
Dark ammettilo che non avevate proprio nulla da fare per pubblicare questa cosa
Ravenblack
Scritto così sardo sembra.
Zarxiel
Il guscio e l'energia che assorbe pesano.
pokemario
Allora perché pesa più delle evo
The_Toy_Master
Sempre veneto è.
Zarxiel
Mudsdale ha una forza pazzesca, il che significa che ha una massa muscolare incredibile, i muscoli pesano e tanto anche
Il peso di Cosmoem pure ha senso, prendi un leone o un pipistrello di 4 metri, li accartocci per bene fino a comprimerli in meno di 10 centimetri, e li ficchi dentro ad un bozzolo cristallino, quel coso è densissimo, ha la densità di un sole è perfettamente normale che pesi una tonnellata.
NicoRobin
quindi e diciotto non centrava niente, potevi continuare con il malesani