Mimikyu è uno dei Pokémon più strani introdotti in settima generazione: coperto da un misterioso panno che ne cela l’aspetto mostruoso, il povero Pokémon Fantasmanto cerca solamente di fare amicizia con gli altri, del tutto ignari delle sue vere sembianze… Ma è necessariamente un male che permanga tale mistero?!
Qualche tempo fa avevamo parlato di quanto Mimikyu fosse spaventoso nella serie animata ambientata ad Alola e di come Meowth, storico membro del Team Rocket, ne fosse terrorizzato. Sfortunatamente per il povero Meowth, pare che il piccolo Pokémon non abbia cessato di tormentarlo: nell’episodio mandato in onda questa settimana, la povera mascotte ha avuto un nuovo incontro ravvicinato con la sua nemesi… Troppo ravvicinato!
https://twitter.com/pancakeparadox/status/824660983981412358?ref_src=twsrc%5Etfw
Vedendo Mimikyu galleggiare in un corso d’acqua, infatti, il Pokémon gli si è avvicinato scoprendo ormai troppo tardi che ciò che aveva visto era solamente il suo panno a forma di Pikachu. Purtroppo, non ci è voluto troppo tempo prima che il vero Pokémon Fantasmanto apparisse agli occhi di Meowth, il quale è quasi morto di paura, letteralmente!
https://twitter.com/FizzySodaWave/status/824770556700532736?ref_src=twsrc%5Etfw
Come recita la descrizione del Pokédex di Pokémon Sole, nessuno conosce il vero aspetto di Mimikyu e pare che uno studioso sia addirittura morto di paura dopo aver guardato sotto il panno che lo nasconde. Per qualche secondo anche il Pokémon Graffimiao si è trovato in una condizione simile: galleggiante a faccia in giù, pareva essere esanime ed una volta adagiato a terra ci è voluto qualche secondo prima che rinsavisse.
https://twitter.com/deSz_Melina/status/824979299459538948?ref_src=twsrc%5Etfw
Sebbene il Pokémon Spettro/Folletto susciti molta tenerezza nei fan, non si può certo affermare che Meowth sia dello stesso parere! E voi cosa ne pensate? Siete ancora curiosi di vedere l’aspetto del buffo killer (possibilmente non in qualche film horror!) o preferite che rimanga un piccolo mistero?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
pokemario
Non ci avevo pensato ha senso pikachu é l'unico che anche in game dice il suo nome e mimikyu cerca di fare lo stesso ma per lui non è una cosa naturale quindi lo storpia e finisce per somigliare ad una minaccia ha perfettamente senso
Chinotto
Per qualunque altro Pokémon non reggerebbe, concordo.
Ma Mimikyu cerca di imitare Pikachu, e per questo nel tentativo di dire il suo nome lo storpia così. Non puoi dirmi che la somiglianza tra "Me me curse you" e "Mimikyu" è solo un caso.
pokemario
Qui sono d'accordo
Non regge in inglese i versi non corrispondono ai nomi al limte i traduttori hanno pensato che il mi curse you fosse un riferimento al nome
Fabula
Ma tipo completare tutto il giro delle isole e la Lega con un semplice Mimikyu?
- Portatemi in Sala d'Onore oppure vi faccio vedere cosa c'è sotto questo panno!!!-
Porygon-Z
Ho cancellato parte del messaggio perché off-topic, la prossima volta è meglio usare i messaggi privati per cose del genere.
Chinotto
Quindi sì, in breve è uno yandere. Il discorso nel complesso comunque ci sta, mi hai convinto
a parte la faccenda dell'odiare Pikachu, ma vabbèZarxiel
Da come vengono descritti? Ma se è proprio quello che strizza l'occhio al fatto che li odiano (non che ci voglia tanto ad odiare i Pikachu)
Credo che ormai quello dell'Anime abbia già un allenatore, ha raggiunto il suo obiettivo, e vedendo Jessie che tenta di voler catturare Pikachu sente il suo amore minacciato, quindi è lecito che allo stato brado abbia un atteggiamento più calmo, per indurre tenerezza all'allenatore e portarlo a catturare, ma una volta catturato è normalissimo che se vede un Pikachu si senta minacciato, e quindi è aggressivo nei suoi confronti.