Redazione
Il 2 marzo 2017 è andato in onda su TV Tokyo il sedicesimo episodio della serie animata Pokémon Sole e Luna, intitolato “Un Piccolo Trio in Una Grande Avventura!!“. In questa puntata, il Rowlet di Ash ed il Popplio di Suiren – finiti in una brutta situazione – vengono soccorsi dal giovane Litten!
Riassunto dell’episodio
In spiaggia, Suiren mostra ad Ash ed Ibis i miglioramenti di Popplio riguardo ai suoi palloncini d’acqua. Il topo elettrico del nostro eroe si offre come volontario per entrare in una delle bolle, tuttavia succede l’inaspettato: Bounsweet starnutisce facendo svegliare di colpo Rowlet che, spaventato, entra accidentalmente nel palloncino con Popplio stesso. I due vengono scagliati in aria, una folata di vento li trasporta in riva al mare ed infine una potente onda li dirige da qualche parte tra le montagne. Ash, Suiren ed Ibis realizzano di essersi cacciati in un grosso guaio.
Rowlet continua a dibattersi nel palloncino finché esso non scoppia. Il mostriciattolo Aliderba e Popplio atterrano proprio sul Team Rocket, la cui ultima invenzione finisce in pezzi; una di queste componenti distrutte si lega inoltre a Rowlet, bloccandone il movimento delle ali. Malgrado i due Pokémon riescano a fuggire, essi vengono localizzati ben presto da Meowth e Mareanie, che li attaccano senza pietà. Fortunatamente interviene Litten, il quale li salva per poi condurli nel suo rifugio, in città. Qui Stoutland annusa Rowlet, riconosce su di esso l’odore di Ketchum e perciò invita Litten a riaccompagnarlo dal suo legittimo Allenatore. Il Pirofelino, un po’ scocciato, si incammina dunque in compagnia del mostriciattolo Aliderba (trasportato in una bolla poiché ancora bloccato) e Popplio. Ash, Suiren ed Ibis, alla ricerca dei loro amici Pokémon, si affidano al fiuto di Rockruff per ritrovarli.
Qualche ora dopo, i tre mostriciattoli iniziali di Alola – ancora in giro – vengono improvvisamente catturati dal Team Rocket e rinchiusi in una gabbia. In seguito ad una breve discussione, Meowth propone a Litten di entrare nel Team Rocket per diventare forte e riuscire a difendere i suoi amici. Il Pokémon di Alola accetta, ma non appena viene liberato esso attacca i nemici e libera sia Rowlet che Popplio. Unendo le forze, i tre si liberano della minaccia, facendo partire Jessie, James e Meowth alla velocità della luce (Bewear, dove sei finito?). Giungono sul posto Ash, Suiren ed Ibis, attratti dalle grida dei Pokémon, e Ketchum stacca da Rowlet il pezzo di macchinario che gli impediva di volare. Egli ringrazia Litten e gli domanda come stia Stoutland, tuttavia il gatto si dimostra ancora diffidente e fugge tra gli edifici.
Galleria immagini
Lista dei prossimi episodi
- “Rotom il Detective di Alola! Il Mistero del Cristallo Perduto!!” sarà trasmesso il 9 marzo 2017;
- “Sul Serio!? Ibis Operazione Cucina!!” sarà trasmesso il 16 marzo 2017″;
- “Un Intensivo Allenamento Elettrizzante! Rivincita Con Tapu Koko!!” sarà trasmesso il 23 marzo 2017.
Preview del diciassettesimo episodio
https://www.youtube.com/watch?v=1LP1gPFZbJU
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
lo pensato anch'io
FallenAngel
Faccio notare una cosuccia cioè che ash potrebbe avere gli stessi starters che ha avuto a Sinnoh
Comunque proprio non mi va giù il fatto che lo starter d'acqua sia sempre bistrattato
MatBig
Speriamo bene
Zem1992
ci entrerà...ma non adesso,troppo presto
MatBig
Io ancora prego che Litten entri nella squadra di Ash...