È giunta l’ora della terza espansione del set Pokémon Sole e Luna, che sta regalando tantissime sorprese agli amanti del Gioco di Carte Collezionabili.
A pochi giorni dal rilascio ufficiale, in italia, del set Pokémon Sole e Luna: Guardiani Nascenti, disponibile da venerdì 5 maggio, arrivano le prime immagini di alcune carte che compongono una nuova espansione, in arrivo in Giappone il 16 giugno. In Occidente, il set uscirà il 4 agosto con il nome Sun & Moon: Burning Shadows.
Ecco le prime 4 carte svelate:
- Carta Allenatore Super Recupero
Questa carta consente al giocatore di lanciare una moneta. Se esce testa, è possibile ritirare un Pokémon, con tutte le carte associate, e rimetterle in mano.
- Magikarp
La carta Pokémon Base di tipo Acqua Magikarp ha un unico attacco, Bounce Aside (Rimbalzo) che infligge 10 punti danno. Inoltre, lanciando una moneta, se esce testa il Pokémon viene protetto dagli attacchi avversari, sia di stato che di danno, durante il turno successivo.
- Gyarados
La carta Pokémon Fase 1 di tipo Acqua Gyarados è particolarmente temibile. Può contare su due attacchi: Blast Apart (Esplosione) infligge 50 punti danno per ogni carta Magikarp presente in panchina, mentre Splash Burn (Splash Incendiato) infligge ben 160 punti danno, aggiunti a 30 punti danno per ogni Pokémon presente in panchina (di cui non vengono considerate debolezze e resistenze).
- Darkrai
La carta Pokémon Base Darkrai possiede due attacchi: Hypno Wave (Onda Ipnotica) infligge 30 punti danno e addormenta il Pokémon avversario attivo, mentre Dark Raid (Incursione Oscura) provoca un danno di 80 punti a cui vanno aggiunti altri 80 punti nel caso in cui l’avversario abbia utilizzato un attacco GX.
I nomi delle mosse dei Pokémon sono stati tradotti letteralmente dalla lingua giapponese e potrebbero non corrispondere alla traduzione ufficiale.
E voi cosa pensate? Quali sorprese ci riserva questa terza espansione?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!